donna-radice

Ci si sveglia così un bel mattino.

stancha di cose che si aspettano

Senza aspettarsi più niente.

Stanca di osservare le stelle aspettando che ne cada qualcuna solo per raccattare bricciole di sogni.

(Saturnja)

ultima modifica: 2022-10-12T12:31:44+02:00da Saturnja

8 pensieri riguardo “”

  1. Sarà pure come tu dici,ma di fatto sta che esistono solo due direzioni: quella giusta e quella sbagliata. Poi è chiaro che, essendo ognuno un corpo e un anima a se stante e che non esiste una persona uguale all’altra, si hanno modi, pensieri,e modo di approcciarsi e di affrontare la realtà in maniera diversa. Leggo commenti,ai quali tu rispondi quasi con fare claustrofobico, commenti che sinceramente non hanno né un senso logico né propositivo, vestiti, travestiti, dipinti e ridipinti da improbabile fare poetico. Pura demagogia.
    Demagogia = propaganda.
    Si sta facendo propaganda ad un qualcosa che in realtà esiste solo a metà e che riguarda solo ed esclusivamente te,chiaramente ricambiato malissimo o addirittura non ricambiato per nulla. Ti ho già espresso in precedenza e in pvt il mio pensiero e alcune mie opinioni a riguardo, ma sembra che tu te le sia quasi fatte scivolare addosso. E allora te lo ribadisco, e perdonami, senza alcun fare poetico : accade che la realtà sia tutt’altra cosa. O l’accetti,smettendo quei panni decisamente stretti e oramai logorati, oppure resti prigioniera per sempre in quella specie di limbo da te spesso citato ,anzi,quasi decantato.
    E attenzione a non fare confusione. Ho detto limbo,non rifugio. Un rifugio è un luogo che dovrebbe proteggerci. Il limbo tutt’altra storia. E la conclusione, anzi le conclusioni, qui non potranno e non possono che essere univoche.

  2. E per fortuna poi passa , e basta rimboccarsi le maniche e si ritorna chi siamo..
    Grazie per l’attenzione al mio blog
    /OgniGiornoRingrazio]

  3. Non tutti abbiamo lo stesso modo di vedere nella giusta direzione..
    I pensieri di persone diverse conducono a conclusioni diverse..
    Grazie per l’attenzione al mio blog
    Passero blu

  4. Allora dobbiamo solo augurarci di non perdere mai quel coraggio . Ognuno per la sua personale battaglia..e di trovare parole che diano fiducia e certezza ascoltandole e chissà..magari anche un tramonto che si osservi in serenità.

    Grazie ((tempesta)) per l’attenzione al mio blog

  5. La felicità è sopravvalutata, la tristezza fin troppo bistrattata.
    C’è una frase del piccolo principe che ricordo con affetto.
    “Sai… quando si è molto tristi si amano i tramonti…”
    Non lasciarti indebolire delle parole, lasciati invece abbandonare alle parole, alla loro tortuosa capacità di tormentarci.
    Perché il coraggio non sta nel vincere una battaglia, ma nell’iniziarla.
    Il diritto a non essere perfetti. Goditelo.

  6. La cura è a portata di mano,anzi di cuore,di mente . Togli quelle catene a quel palloncino e vedrai che ritornerai a respirare. E a volerti bene nuovamente. È l’unico modo per riuscire a guardare nuovamente nella direzione giusta.

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).