Il premio Francesco Fabbri curato da Carlo Sala, critico d’arte, curatore e docente al Master in Photography dell’Università IUAV di Venezia, vuole essere un radar capace di segnalare i processi in atto compiendo opera di scouting, con la consapevolezza di muoversi in un terreno ibrido fatto di interconnessioni tra linguaggi e saperi. Giunto all’ottava edizione è Articolato in due sezioni: Arte emergente e Fotografia contemporanea, con iscrizioni dal 3 giugno al 2 settembre 2019 è dedicato agli autori da ogni paese del mondo under 35 che potranno partecipare con ogni forma creativa visiva alla sezione Arte: pittura, installazione, fotografia, videoarte, performance e sound art fino al disegno e grafica.
La seconda sezione è dedicata alla Fotografia contemporanea attraverso una varietà di concezioni dello specifico medium, in continuità con l’attività di Fondazione Francesco Fabbri che promuove il Festival F4 / un’idea di Fotografia ed il Master in Photography dell’Università IUAV.
In premio alle due opere vincitrici della selezione 5mila €. Le opere resteranno di proprietà della Fondazione Francesco Fabbri, che le ospiterà a Casa Fabbri, il centro residenziale proprio della Fondazione.
IL BANDO
Lascia un commento