Oltre 30 droni sono stati avvistati in volo vicino ai penitenziari della Virginia

La polizia della Virginia ha indagato su un drone trasportatore di droga trovato vicino al Buckingham Correctional Center . Il drone trasportava marijuana per un valore di 500 dollari, una pallina di cocaina, un cellulare, tre carte SIM e la chiave delle manette.

 

Secondo i dati ottenuti da The Virginian-Pilot attraverso il Freedom of Information Act dello stato, questo è stato uno dei 33 avvistamenti di droni vicino alle carceri della Virginia da gennaio 2018. Quattro di questi avvistamenti erano vicino al Buckingham Correctional Center o al vicino Dillwyn Correctional Center. I 33 avvistamenti della Virginia sono avvenuti in 15 delle 27 “principali istituzioni” dello stato.

La maggior parte di questi avvistamenti sono avvenuti perché il personale di sicurezza ha avvistato il drone in volo. Il numero effettivo di voli di droni vicino alle carceri della Virginia è molto probabilmente molto più elevato a causa dei droni che volano di notte o che il personale non li vede.

Cosa fanno i criminali con i droni vicino alle carceri?

  1. Abbandonate il contrabbando
  2. Monitorare le posizioni delle guardie e i cambi di turno

 

I criminali utilizzano i droni per consegnare il contrabbando ai prigionieri . Telefoni cellulari, carte SIM, droghe e armi sono i tipi di contrabbando più comuni. Tutti possono potenzialmente minacciare la sicurezza e l’incolumità dell’intero penitenziario.

Il contrabbando introdotto in una prigione porta a esiti negativi, come cattiva condotta dei detenuti, rivolte carcerarie, aumento dell’uso di droghe da parte dei detenuti o gravi lesioni alle guardie.

I droni potrebbero sorvolare per raccogliere informazioni di sorveglianza sulla sicurezza del perimetro, sulla disposizione fisica e sui modelli di guardia per la futura consegna di contrabbando.

Le carceri vedono aumentare il numero di avvistamenti di droni

I droni vengono sempre più utilizzati per consegnare ai detenuti prodotti di contrabbando come farmaci e telefoni cellulari. All’inizio di quest’anno, il Dipartimento penitenziario della Georgia ha rivelato di aver registrato un numero record di avvistamenti di droni vicino alle carceri.

I problemi con i droni che trasportano pericolosi contrabbandieri ai detenuti stanno spingendo gli stati ad adottare leggi e stabilire sanzioni per chi fa volare i dispositivi vicino a strutture correzionali. Georgia e Delaware sono gli ultimi stati a rendere illegale il volo dei droni vicino alle carceri.

Cosa possono fare le carceri per proteggersi dai droni?

I droni mettono in luce le lacune di sicurezza di una prigione e lasciano le strutture vulnerabili. I droni contribuiscono alla minaccia di “introduzione di contrabbando” e possono aiutare i detenuti a fuggire . Le conseguenze di queste minacce mettono in pericolo l’intero penitenziario e compromettono la sicurezza pubblica.

Man mano che questa minaccia diventa una pratica comune, le carceri statali e federali dovranno prendere in considerazione l’idea di rendere il rilevamento dei droni una caratteristica di sicurezza standard. Le carceri possono anche stabilire procedure operative e protocolli standard da seguire quando si verifica un avvistamento di droni. Proprio come le strutture si esercitano per le rivolte carcerarie, il personale di sicurezza dovrebbe esercitarsi in esercizi di incursione con droni. Tutti i membri del personale devono sapere cosa fare quando si verifica un incidente.

Oltre 30 droni sono stati avvistati in volo vicino ai penitenziari della Virginiaultima modifica: 2024-03-06T20:23:51+01:00da erikason

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.