Voli bloccati in uno degli aeroporti più trafficati d’Europa dopo l’avvistamento di un drone

No Drone Zone Frankfurt Airport

No Drone Zone Frankfurt Airport

Un pilota ha riferito di aver visto un drone sopra la parte sud dell’aeroporto intorno alle 11:15. La polizia ha perquisito la zona con il supporto di un elicottero. Per quasi due ore nessun volo è riuscito ad atterrare o a decollare. L’interruzione del drone ha causato diversi ritardi, cancellazioni e reindirizzamenti dei voli.

“La polizia statale e quella federale stanno lavorando insieme per fornire informazioni e scongiurare il pericolo”, ha twittato lunedì mattina la Deutsche Flugsicherung, il controllo del traffico aereo tedesco.

L’attività dei droni vicino agli aeroporti tedeschi ha continuato a rappresentare un problema. Dal 2017, hanno assistito a un numero record di avvistamenti di droni vicino alle piste e all’interno dei perimetri aeroportuali.

Le incursioni di droni vicino agli aeroporti continuano a mettere in luce il problema dei droni che interferiscono con il traffico aereo commerciale e la necessità di colmare le lacune di sicurezza negli aeroporti .

Voli bloccati in uno degli aeroporti più trafficati d’Europa dopo l’avvistamento di un droneultima modifica: 2024-03-06T19:20:08+01:00da erikason

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.