Raddoppia le tue capacità di imaging aereo con il nuovo drone Air 3 di DJI

Dotato di una fotocamera grandangolare e di un teleobiettivo medio 3x, consente a più utenti di ottenere un senso di compressione nei loro scatti e offre una lunghezza focale media a più appassionati di fotografia aerea. Questo drone avanzato a tutto tondo offre straordinari dettagli dell’immagine e filmati straordinari senza sforzo, con entrambe le fotocamere che forniscono foto da 48 MP e video HDR 4K/60 fps. Fino a 46 minuti di volo [1] , il rilevamento omnidirezionale degli ostacoli [2] , il sistema di trasmissione video O4 HD e molte altre funzionalità di punta aiuteranno gli utenti a padroneggiare ulteriormente la fotografia aerea.

“Il DJI Air 3 è il primo drone della nostra serie Air che offre funzionalità professionali come doppia fotocamera principale e rilevamento degli ostacoli omnidirezionale e allo stesso tempo mantiene le sue capacità leggere con un peso di soli 720 g per maggiore libertà e flessibilità”, ha affermato Ferdinand Wolf , Direttore Creativo di DJI. “Il drone è il tuttofare perfetto per le tue avventure all’aria aperta e ti offre un linguaggio fotografico più diversificato.”

 

Evidenzia il soggetto nell’inquadratura con la doppia fotocamera principale

Il DJI Air 3 vanta il primo sistema a doppia fotocamera primaria della serie Air, che incorpora una fotocamera grandangolare CMOS da 1/1,3 pollici e una fotocamera tele media CMOS 3x da 1/1,3 pollici in uno spazio compatto. Le due fotocamere hanno le stesse dimensioni del sensore ma lunghezze focali diverse, il che si traduce in una qualità dell’immagine più uniforme [3] e in un linguaggio della fotocamera più diversificato.

Con la fotocamera grandangolare è possibile catturare ampi paesaggi in modo più completo. Offre una dimensione pixel di 2,4 μm, un formato equivalente a 24 mm e un’apertura F1,7. La fotocamera medio tele 3x offre una dimensione pixel di 2,4 μm, un formato equivalente a 70 mm e un’apertura F2,8.

La fotocamera con teleobiettivo medio 3x può raggiungere uno zoom ottico 3x e creare anche un forte senso di compressione spaziale, consentendo una prospettiva unica per presentare l’utente o chiunque altro come soggetto della fotografia aerea. Con le persone nella scena, la fotografia aerea ora ha possibilità più diverse.

I piloti possono utilizzare l’ampio FOV della fotocamera grandangolare per abbracciare l’intero paesaggio o passare al teleobiettivo medio 3x e catturare il soggetto come un punto focale audace, con il paesaggio davanti e dietro il soggetto apparentemente a portata di mano. Entrambe le fotocamere offrono foto da 48 MP non solo per fornire dettagli realistici, ma anche per supportare il post-ritaglio per una facile composizione secondaria.

DJI Air 3 è dotato di due sensori CMOS da 1/1,3 pollici che supportano il doppio ISO nativo per l’output diretto di video HDR 4K/60 fps con frame rate elevati e fino a 4K/100 fps max. specifiche video ora anche senza ritaglio del FOV rispetto al suo predecessore, il DJI Air 2S [4] . Questi video possono registrare ricchi dettagli di colore e transizioni di illuminazione naturale per ripristinare lo straordinario paesaggio davanti ai tuoi occhi. Entrambe le fotocamere supportano le modalità colore D-Log M a 10 bit e HLG a 10 bit. La modalità D-Log M a 10 bit può conservare più dettagli di luci e ombre per una post-produzione più flessibile.

Il DJI Air 3 è il primo drone della serie Air che supporta riprese video verticali da 2,7K (9:16), che possono essere immediatamente condivise sui social media.

 

Tempo di volo prolungato, facile accumulo di potenza

Rispetto al suo predecessore della serie Air, il DJI Air 3 ha il 48% in più di tempo di volo massimo [5] fino a 46 minuti. Pertanto, i piloti possono cercare la posizione migliore e regolare la composizione con maggiore tranquillità durante un singolo volo.

Il nuovo hub di ricarica della batteria supporta una funzione di accumulo di energia. Gli utenti possono tenere premuto il pulsante funzione per trasferire la carica rimanente da più batterie alla batteria con la carica rimanente più elevata [6] . Questa funzione offre ai piloti la libertà e la flessibilità di sfruttare al meglio il proprio volo, ad esempio durante le escursioni in montagna o in bicicletta nella foresta, dove le possibilità di ricarica sono limitate.

 

Decollo sicuro e atterraggio sicuro con
rilevamento degli ostacoli omnidirezionale e trasmissione video O4

Il DJI Air 3 è il primo drone della serie Air a includere il rilevamento degli ostacoli omnidirezionale. Questa funzione consente una consapevolezza ambientale completa, consentendo al drone di rilevare ostacoli in tutte le direzioni. Nella parte anteriore e posteriore il drone è dotato di una coppia di lenti fisheye per ottenere il rilevamento in avanti, indietro, sinistra, destra e verso l’alto, mentre la parte inferiore è dotata di lenti binoculari e un TOF 3D, ottenendo un potente rilevamento degli ostacoli omnidirezionale.

Quando viene rilevato un ostacolo, DJI Air 3 può anche utilizzare APAS 5.0 per evitare attivamente e aggirare agevolmente gli ostacoli, garantendo riprese ininterrotte per un’esperienza di volo notevolmente migliorata [7] . Anche se sono principianti nella fotografia aerea, gli utenti possono volare con sicurezza e sbloccare idee più creative. La funzione ActiveTrack libera ulteriormente le mani dei piloti e funziona con Advanced RTH [8] per ottenere un volo completamente automatico e un ritorno a casa senza preoccupazioni.

Il sistema di trasmissione video O4 di prossima generazione conferisce al DJI Air 3 prestazioni eccezionali. Non solo offre una distanza di trasmissione fino a 20 km [9] , ma migliora anche ulteriormente la stabilità della trasmissione per evitare la visualizzazione live intermittente per un volo più sicuro. Supporta feed live fino a 1080p/60fps e un frame rate più elevato garantisce un’esperienza visiva più fluida.

 

Funzionalità intelligenti, ispirazione infinita

FocusTrack per entrambe le fotocamere: composto da Spotlight 2.0, ActiveTrack 5.0 e Point of Interest 3.0. FocusTrack mantiene il soggetto al centro dell’inquadratura. Quando si utilizza la fotocamera medio tele 3x, verrà generato un senso unico di compressione spaziale per evidenziare il pilota o qualsiasi altra persona come soggetto in uno stato eccezionale.

QuickShots: consente a DJI Air 3 di eseguire movimenti creativi della fotocamera come Rocket, Dronie, Circle, Helix, Boomerang e Asteroid [10] .

Riprese verticali da 2,7K: DJI Air 3 supporta le riprese video verticali da 2,7K con doppia fotocamera. La fotocamera grandangolare può includere ricche informazioni sull’immagine, mentre la fotocamera tele media 3x può ritrarre il pilota o altri come soggetto, facilitando una fotografia aerea verticale più accattivante. L’output dello scatto verticale da 2,7K può essere condiviso immediatamente sui social media senza post-ritaglio.

MasterShots: consente a DJI Air 3 di eseguire automaticamente diversi movimenti della fotocamera, riprendere più clip, modificare le clip e aggiungere musica per generare filmati cinematografici veloci e senza sforzo.

Modalità notturna: grazie all’algoritmo di riduzione del rumore, DJI Air 3 può catturare filmati puliti fino a 4K/30 fps in ambienti scarsamente illuminati.

Hyperlapse: seleziona tra quattro modalità secondarie Libera, Cerchio, Blocco rotta e Waypoint per riprendere filmati timelapse fino a 4K in orizzontale o 2,7K in verticale.

Rallentatore: seleziona 4K/100fps o 1080p/100fps per registrare direttamente un video al rallentatore 4x.

SmartPhoto 3.0: in modalità scatto singolo, DJI Air 3 utilizza SmartPhoto 3.0 per impostazione predefinita, che può selezionare automaticamente tra HDR, iperluce e riconoscimento della scena in base allo scenario per risultati di imaging migliori. Nel formato HDR DNG [11] , la fotocamera può registrare una gamma dinamica più ampia con miglioramento del contrasto integrato. Il file immagine può raggiungere una qualità di livello JPG nel software di post-editing, riducendo la difficoltà della post-produzione.

QuickTransfer: scarica rapidamente foto e video dall’aereo sul tuo smartphone tramite una connessione wireless, risparmiando tempo e fatica.

LightCut: collega DJI Air 3 in modalità wireless all’app LightCut sul telefono per il riconoscimento intelligente dei momenti salienti e l’editing con un solo tocco. Non è necessario scaricare il filmato durante il processo, risparmiando spazio di archiviazione sul telefono.
Modifica con un tocco : identifica in modo intelligente la composizione e la traiettoria di volo, seleziona clip con composizione delicata e movimenti della telecamera stabili, abbina automaticamente il modello e gli effetti sonori migliori, quindi genera un video cinematografico senza sforzo.
Effetti Tilt-Shift: goditi effetti incredibili che fanno sembrare lo scatto in miniatura e simile a un giocattolo con un solo tocco. Applica questa funzionalità alle riprese riprese con la fotocamera con teleobiettivo medio 3x per risultati ancora migliori.

Volo waypoint: questa funzione è disponibile per la prima volta sulla serie Air. L’utente può pianificare in anticipo le rotte di volo e le azioni di ripresa per DJI Air 3 per ottenere movimenti della fotocamera difficili come le riprese singole. I piloti possono anche salvare una rotta di volo per ripetere la stessa missione esattamente in seguito, semplificando la creazione di video timelapse di lunga durata che catturano transizioni come dal giorno alla notte o da una stagione all’altra.

 

Accessori eccezionali per ulteriori prestazioni di volo [12]

Set di filtri ND DJI Air 3: questo set fornisce filtri ND8/16/32/64, consentendo all’utente di creare filmati più fluidi con velocità dell’otturatore più lente.

Adattatore di alimentazione USB-C DJI da 100 W: l’alimentatore può caricare rapidamente la batteria e il telecomando contemporaneamente o i dispositivi mobili tramite le porte USB-C.

Caricabatteria per auto DJI da 65 W: il caricabatterie per auto leggero e portatile utilizza una porta universale. Può caricare una batteria, un telecomando, uno smartphone, un laptop e altri dispositivi.

 

Aggiornamento della cura DJI

DJI Care Refresh, il piano di protezione completo per i prodotti DJI, è ora disponibile per DJI Air 3. Il servizio di sostituzione copre i danni accidentali, inclusi flyaway, collisioni e danni causati dall’acqua. Pagando un piccolo costo aggiuntivo, puoi sostituire il prodotto danneggiato in caso di incidente. DJI Care Refresh (Piano di 1 anno) include fino a due sostituzioni in un anno. DJI Care Refresh (Piano biennale) prevede fino a quattro sostituzioni in due anni. Altri servizi di DJI Care Refresh includono la garanzia ufficiale e la spedizione gratuita. Per un elenco completo dei dettagli, visitare:

 

Raddoppia le tue capacità di imaging aereo con il nuovo drone Air 3 di DJIultima modifica: 2024-03-06T21:26:01+01:00da erikason

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.