Un drone lancia volantini anti-media vicino al concerto di Ariana Grande a Sacramento

Il 3 maggio 2019, qualcuno ha utilizzato un drone per lanciare volantini di propaganda anti-media in tutta Sacramento, in California.

Un drone ha fatto cadere i volantini vicino al Golden 1 Center dove centinaia di fan aspettavano per assistere ad un concerto di Ariana Grande. Volantini sono stati lanciati anche durante la cena annuale di raccolta fondi “Bites on the Bridge” di Sacramento State Farm-to-Fork.

“Lo Stato di Sacramento condanna nei termini più forti la diffusione di discorsi di odio e di propaganda venerdì sera durante la nostra cena annuale di raccolta fondi sul Guy West Bridge”, ha detto Robert S Nelson, il presidente dell’università, in una dichiarazione pubblicata su Facebook.

Secondo la CBS Sacramento , i funzionari del college hanno confermato che il dipartimento di polizia del college sta indagando sull’incidente.

Secondo il quotidiano universitario The State Hornet , i volantini avevano design diversi e contenevano retorica anti-media . Alcuni volantini riportavano anche simboli nazisti come le svastiche. Lo State Hornet riferisce inoltre che i volantini sono stati rilasciati su entrambi i lati del Guy West Bridge da un drone intorno alle 18:30 del 3 maggio 2019.

Uno dei volantini aveva la scritta “Tracy Mapes © 2018” scritta in un angolo. Tracy Mapes sembra essere lo stesso responsabile di aver distribuito volantini durante due partite della NFL .

Sembra che un account Twitter che utilizza il nome Tracy Mapes abbia twittato immagini di droni del Campidoglio dello Stato della California. L’account ha anche pubblicato le immagini dei volantini di propaganda antimediatica. Tracy Mapes ha anche pubblicato il video sopra datato  23 aprile 2019, che  mostra le riprese reali di un drone che lancia volantini sull’edificio della California State Capital.

Vi terremo aggiornati su questa storia man mano che verranno sviluppati ulteriori dettagli.

Aggiornamento: il pilota di droni ora deve affrontare l’accusa di aver violato lo spazio aereo su due stadi della NFL quando ha usato il suo drone per far cadere volantini su migliaia di spettatori.

Un drone lancia volantini anti-media vicino al concerto di Ariana Grande a Sacramentoultima modifica: 2024-03-06T21:27:19+01:00da erikason

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.