5 miti sui viaggi negli Stati Uniti

zaragriffin   12 aprile 2019   Commenti disabilitati su 5 miti sui viaggi negli Stati Uniti

Visitare gli Stati Uniti è un sogno per milioni di persone in tutto il mondo. Il paese affascina per la sua cultura e le opportunità che offre a chiunque sia in cerca di successo e prosperità. Inoltre, è uno dei più grandi paesi in termini di superficie, popolazione e potere economico. Senza aspettare ancora, ecco 5 miti sui viaggi negli Stati Uniti!

viaggi negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti non c’è diversità culturale

Sbagliato! Il paese ha 50 stati su oltre 9,8 milioni di km2. Con questo numero di stati e questa vasta superficie, è difficile immaginare che non ci sia diversità culturale! Certamente città importanti come New York, Los Angeles o Chicago hanno uno stile di vita particolare a causa dei vincoli imposti da una forte attività economica. Detto questo, ogni stato ha peculiarità sociali e culturali che lo contraddistinguono dagli altri stati. Spesso queste differenze sono legate al passato e agli immigrati presenti all’inizio in questo stato. Si possono anche trovare grandi differenze tra le città dello stesso stato. E come in Italia, le parole non vengono sempre pronunciate allo stesso modo nel nord e nel sud degli Stati Uniti.

Serve sempre un visto per visitare gli Stati Uniti

Sbagliato! I cittadini di 38 paesi (inclusa l’Italia) possono visitare gli Stati Uniti senza visto. Detto questo, essi devono ottenere un’autorizzazione dal Dipartimento della Sicurezza Nazionale degli Stati Uniti. Questa autorizzazione denominata ESTA (Sistema elettronico per l’autorizzazione al viaggio) si ottiene online e consente di rimanere negli Stati Uniti per un periodo fino a 90 giorni. Ci sono regole speciali come il requisito di avere un’ESTA per prendere un volo in transito in un aeroporto degli Stati Uniti, anche se non si esce mai dall’aeroporto, ma è comunque meno complicato di richiedere un visto.

Gli americani sono ossessionati dallo status sociale

Sbagliato! Quando un americano ti chiede che lavoro fai o come stanno andando gli affari per te, questo non è di solito un tentativo di superarti! È solo un modo per iniziare la conversazione con te. Dopo tutto, il sogno americano è di sorgere dal nulla ma di conquistare il mondo (to go from rags to riches). Ciò non impedisce agli americani di considerare il successo professionale e l’imprenditorialità come una priorità nella vita. Questa è la forza di questo paese!

Gli americani sono egoisti

Sbagliato! In generale, gli americani sono molto generosi soprattutto quando vanno all’estero. Per diversi anni, la British Charities Aid Foundation ha classificato gli Stati Uniti come il paese più generoso. Nonostante il rallentamento economico che continua dalla crisi globale del 2008, gli americani continuano a fare donazioni e a promuovere la carità e la solidarietà. In effetti, il 77% degli americani è pronto ad aiutare uno straniero e il 45% di loro sta facendo volontariato. Se gli americani sembrano essere nazionalisti è perché adorano l’ideologia che sta dietro la fondazione del paese.

Gli Stati Uniti sono il paese più violento del mondo

Sbagliato! Secondo l’ultima classifica dei paesi per indice di sicurezza, gli Stati Uniti sono al 75° posto. Gli States sono più sicuri di paesi come l’Etiopia, l’Ucraina, la Svezia, il Marocco o l’Egitto. Questo mito deriva probabilmente da film e serie televisive americane che contengono molte scene violente. Ma, in realtà, la maggior parte degli americani sono calmi e gentili. Inoltre, a differenza di molti paesi in Europa e Sud America, le competizioni sportive e le partite di calcio hanno pochissime violenze. Non c’è quasi teppismo negli Stati Uniti!

Con le menti rassicurate è quindi giunto il momento di andare a scoprire questo straordinario paese e godersi la bellezza del luogo e la gentilezza delle persone!

5 miti sui viaggi negli Stati Unitiultima modifica: 2019-04-12T08:48:32+02:00da zaragriffin