Vita nuova per Ahmad

Non è ‘solocosebelle’.
C’è  un fondo di amarezza perché Ahmad era stato ferito da una pallottola vagante quando aveva otto mesi là, in Afghanistan.

Lui come tanti altri bambini sono vittime collaterali di una guerra infinita.
Oggi Ahmad ha cinque anni ed è così:

Gioioso. Vitale. Allegro. Radioso.
Grazie ad  una gamba nuova.

Secondo i dati della croce Rossa più di 100.000 afghani hanno ricevuto arti artificiali nell’ospedale specializzato di Kabul negli ultimi trent’anni. Uno su dieci sono bambini.

Ma quando vedi un bambino con una gamba artificiale che balla felice, naturalmente ti colpisce il cuore, sono lieto che il filmato circoli sul web e che tutti sappiano
sono le parole del dottor Alberto Cairo.

Come dargli torto?

E come non riconoscere l’immenso operato di medici, fisioterapisti e infermieri che ogni giorno si prodigano per dare nuova vita a chi la guerra ha tolto molto?

Vita nuova per Ahmadultima modifica: 2019-05-08T17:22:53+02:00da eelleeffe

2 thoughts on “Vita nuova per Ahmad

  1. dolcesettembre.1

    Complimenti a tutti gli operatori dell’ospedale specializzato di Kabul che danno nuova vita al prossimo,sopratutto ai bimbi.Serena giornata. 🙂 Dolce

  2. eelleeffe Post author

    Ciao Dolce 🙂
    intanto scusa se ti rispondo solo oggi. Non avevo messo la moderazione, ma non so come mai il tuo commento era finito in moderazione. Boh!

    Davvero tanti compòimenti agli operatori che dedicano e si dedicano a dare opportunità e cure, oltre che vita nuova, a quelle popolazioni.

    A me ha fatto molta tenerezza il ballo del bimbo…
    Un sorriso

Comments are closed.