Ascoltare musica ad alto ritmo migliora l’attività fisica

Ascoltare Taylor Swift, Green Day o Caro Emerald, o comunque musica con alto ritmo, può dare la spinta necessaria ad alzarsi dal divano e a riprendere un sano stile di vita. E’ l’esito di una ricerca pubblicata su Frontiers in Psichology e condotta dall’università di Verona con co-autore Luca Paolo Ardigò, docente di Metodi e…

5037837_70th_Sanremo_Music

Sanremo 2020, Elodie super sexy in Versace. Ma i fan sono furiosi: «La più adatta…»

Elodie lascia a bocca aperta dal palco del Festival di Sanremo. La cantante in gara con il brano Andromeda durante la quarta serata ha sceso le scale dell’Ariston mostrando un look mozzafiato. Un miniabito nero firmato Versace – come quelli indossati nei giorni precedenti – dalla scollatura profondissima con cintura in vita e sandali alla…

00005-Stella-McCartney-Resort-2020

Stella McCartney, la collezione eco: arriva We are the weather

Stella McCartney, secondogenita di Paul e Linda e stilista di successo, ha deciso di lanciare una collezione ecosostenibile, allo scopo di sensibilizzare anche il mondo della moda sul rischio dei cambiamenti climatici. Si chiama ‘We are the weather’ ed è stata ideata dalla stilista insieme ad un amico, lo scrittore Jonathan Safran Foer. Il nome…

Uno yogurt al giorno contro il carcinoma al seno

La notizia è da prendere con le dovute cautele dato l’argomento e quindi l’uso del condizionale è d’obbligo. Secondo una ricerca condotta dall’Università di Lancaster, lo yogurt naturale potrebbe avere un ruolo nella riduzione di rischi di tumore al seno. Si tratta di ipotesi che ancora non hanno trovato una conferma definitiva da un punto…

4396072-dimagrire-camminando-725x545

Camminare per dimagrire: quanto esercizio fare e come

Passeggiare a passo sostenuto, fa bene al nostro organismo ed è un’attività adatta a tutte le età e anche a tutte le corporature. Non solo, se fatto con costanza e con certe tempistiche, camminare aiuta a dimagrire. E’ l’attività perfetta anche e soprattutto per chi si trova in sovrappeso, perché non affatica in modo eccessivo…