La collezione di Antonio Grimaldi: le foto

Grimaldi HC PO F23 024Grimaldi HC PO F23 012Grimaldi HC PO F23 018Grimaldi HC PO F23 021Grimaldi HC PO F23 011

Dopo qualche anno di presentazioni della sua alta moda a Parigi, Antonio Grimaldi torna a Roma e all’idea di bellezza classica. Sede deputata ad ospitare la sfilata della collezione di haute couture Fw 2022/23 del bravo stilista che vive e lavora a Roma ( atelier a Largo di Torre Argentina) è un luogo simbolo della rinascita della capitale, il Museo Maxxi (Museo Nazionale delle arti del XXI secolo), progettato da Zaha Hadid, che con le sue linee sinuose e scultoree, divenute ormai un simbolo della Roma contemporanea.

L’ispirazione della collezione arriva dagli anni Cinquanta e si lega ad atmosfere unite al know-how sartoriale tipico di quel periodo, quando Roma era un tripudio di atelier e maestranze del fatto a mano, e a uno stile di vita di rinascita e di dolcezza, oltre all’affermazione della moda italiana come espressione di sensibilità estetica e di sapienza artigianale. Nasce così un tributo a Roma e ai grandi leoni dell’alta moda romana, da Fausto Sarli a Roberto Capucci, da Fernanda Gattinoni, dove lo stilista ha mosso i primi passi nell’alta moda, a Pino Lancetti: personali icone di maestria di Antonio Grimaldi che porta in passerella una collezione ispirata ai grandi couturier romani, con linee, forme e colori rivisitati secondo i propri canoni stilistici. (ANSA)

La sfilata di Antonio Grimaldi ha avuto luogo mentre a Parigi dal tre al sei luglio venivano presentate le collezioni di haute couture

A Roma invece non è stata realizzata Alta Roma

.

La collezione di Antonio Grimaldi: le fotoultima modifica: 2023-08-06T06:53:11+02:00da Velista30