Settembre 2022: Denise Johnson – WHERE DOES IT GO (2020)

Denise Johnson - Where does it go

 

Data di pubblicazione: 25 settembre 2020
Registrato a: Hope Mill Studios (Manchester), Svenska Grammofonstudion (Göteborg)
Produttore: Denise Johnson
Formazione: Denise Johnson (voce), Thomas Twemlow (chitarra acustica), Martin Hederos (organo), Ian Person (slide guitar)
 

Tracklist

 

                        True faith
                        I’m not in love
                        Nothing you can do
                        Evangeline
                        Sunshine after the rain
                        Well I wonder
                        Steal me easy
 

 

Era una cantante di classe e una persona di classe
(Johnny Marr)

 

Chi ha amato il rock psichedelico e le varie influenze della dance degli anni ’90, non può ricordarsi di Denise Johnson, soprattutto per la sua collaborazione alla realizzazione della pietra miliare Screamadelica. Oltre ai Primal Scream, sono molte le band in cui la cantante scozzese ha collaborato, dai New Order agli I Am Kloot, dagli A Certain Radio ai Pet Shop Boys…
La sua è stata una lunga carriera iniziata nell’ambito del gospel funky, e che aveva prodotto anche tre singoli di successo. Tuttavia poco prima che ci lasciasse (27 luglio 2020), aveva terminato il suo vero e proprio disco d’esordio. L’album si compone di sette canzoni, interpretate con chitarra e voce, proprio per dare risalto alle sue particolari abilità interpretative, alla sua splendida voce. L’album presenta alcune splendide cover di True faith dei New Order e Well I woder degli Smiths, proprio per omaggiare la sua città, Manchester, e poi I’m not in love dei 10cc, Sunshine after the rain di Ellie Greenwitch. Il resto è composto da materiale inedito, canzoni delicate e interpretate con classe e passione. Resta l’amaro in bocca perché questo gioiellino esce come album postumo, mentre Denise avrebbe meritato non solo di goderne i frutti della pubblicazione. Ad ogni modo resta un documento importante per testimoniare il suo straordinario talento, che non era solo di contorno per chi ne aveva bisogno, ma era l’impronta di una grande artista!

Settembre 2022: Denise Johnson – WHERE DOES IT GO (2020)ultima modifica: 2022-09-29T07:08:31+02:00da pierrovox

Potrebbero interessarti anche...