Febbraio 2024: Mike Bloomfield, Al Kooper & Stephen Stills – SUPER SESSION (1968)

Bloomfield, Kooper, Stills - Super session

 

Data di pubblicazione: 22 luglio 1968

Registrato a: Columbia Studios (New York)

Produttore: Al Kooper

Formazione: Al Kooper (voce, piano, organo, chitarre, fiati, armonica), Mike Bloomfield (chitarra elettrica), Stephen Stills (chitarra elettrica), Harvey Brooks (basso), Eddie Hoh (batteria), Barry Goldberg (piano elettrico), Joey Scott (fiati), Roosvelt Gook (piano), John Kahn (basso), Skip Prokop (batteria)

Lato A

Albert shuffle

Stop

Man’s temptation

His holy modal majesty

Really

Lato B

It takes a lot to laugh, it takes a train to cry

Season of the witch

You don’t love me

Harvey’s tune

Quello che è essenzialmente un album di Al Kooper. Super session è un’improbabile partita di stelle, anche se tutto si forma insieme in un improbabile album rock blues che è sorprendentemente grande. È pieno di punti alti e momenti impressionanti. Sia che Mike Bloomfield stia mostrando il suo virtuosismo con la chitarra, o che Stephen Stills stia suonando con Kooper, mostra un album che vale la somma delle sue parti.

C’è una buona dose di grandezza qui. I due lati vengono divisi tra Stephen Stills e Mike Bloomfield, e si viaggia tra blues d’annata e cavalcate rock di grande intensità. Un piccolo capolavoro!

Febbraio 2024: Mike Bloomfield, Al Kooper & Stephen Stills – SUPER SESSION (1968)ultima modifica: 2024-02-22T07:29:35+01:00da pierrovox

Potrebbero interessarti anche...