Stile provenzale negli interni: cosa suppone e come creare

Stile provenzale negli interni

Il design degli interni nello stile di Provence ha lo spirito di semplicità e comfort. Mar Mediterraneo, Francia, Provenza … La parola francese “Provenza” ha radici nella “provincia”, che può essere facilmente osservata in questo affascinante stile.

La Provenza è una regione nel sud della Francia che è famosa per i suoi magnifici scenari, il cibo con spezie profumate, il mare incredibilmente blu e il sole splendente. Lo stile provenzale si basa proprio su questi componenti. I suoi colori con l’intreccio di sfumature brillanti creano intimità e rallegrano. Quindi, quali sono le caratteristiche in stile provenzale?

Interior Design Ideas in Provence Style

Caratteristiche distintive dell’interno di Provenza:

  • Colori pastello
  • Tende molto leggere e quasi senza peso
  • Elegante luce, spesso mobili bianchi
  • Pavimenti chiari
  • Fiori freschi
  • Modelli di fiori
  • Ruche, Richelieu, cucito
  • Un sacco di ornamentali fatti di porcellana, ceramica e stoffa

Pareti e pavimenti

Le pareti sono spesso dipinte; gli sfondi di carta sono usati raramente. È importante che lo spazio della stanza sia illuminato sufficientemente dalla luce; l’illuminazione naturale è anche un elemento importante di ogni stanza. La casa in stile provenzale è sempre piena di una luce solare intensa, che provoca un ruvido intonaco delle sue pareti e, a prima vista, vecchie pitture che sono state bruciate.

Mobilia

I mobili nell’interno della Provenza suppongono non solo un ruolo funzionale ma allo stesso tempo decorativo. È necessario che l’arredamento sia vecchio o rustico, sicuramente dipinto. L’arredamento dovrebbe apparire come se fosse fedelmente servito a molte generazioni. Mobili come sedie con gambe intagliate e scrostate, casse di sfumature di latte e armadi per i piatti. I mobili iconici della Provenza sono fatti di toni chiari da una quercia naturale, una castagna, una noce.

I frontali verniciati dovrebbero apparire leggermente “rustici”. Le superfici dell’albero sono invecchiate artificialmente per affidabilità, imitando lo sfregamento, i trucioli e le tracce di wormhole. Le cose antiche e antiche che vengono invecchiate da decine a centinaia di anni sono molto apprezzate. Il vecchio baule con rifiniture quasi completamente consumate, sembra ereditato, è sempre collocato nel luogo più onorevole della casa. Mobili con sfregamenti e un tocco di antichità è quasi un cimelio di famiglia.

C’è un’opinione secondo cui la Provenza è stata creata da anni e generazioni, i suoi dettagli e le sue caratteristiche si accumulano nel tempo. Sembra un buon motivo per provare a creare qualcosa di simile nel tuo appartamento. Dopotutto, lo stile provenzale non è solo un interno: la Provenza è uno stile di vita.

Stile provenzale negli interni: cosa suppone e come creareultima modifica: 2019-02-26T22:43:40+01:00da giochimobile