Torna in tv dopo cinque anni d’assenza, con il “permesso” del figlioletto Mattia. Manuela Arcuri, dal 30 marzo, sarà in prima serata su Rai1 con Ballando con le Stelle. L’attrice, entrata a fare parte del cast del programma condotto da Milly Carlucci, “rientra in scena” dopo un periodo dedicato a fare il «mestiere più bello del mondo, la mamma».
Il piccolo Mattia ora ha quasi cinque anni ed è tempo di scendere in pista: «Quando ho avuto mio figlio tra le braccia per la prima volta – ha raccontato l’artista – ho sentito che tutto il resto poteva aspettare. Non c’è film, premio e programma che avrebbe potuto convincermi ad affidarlo alle tate».
E a proposito della nuova esperienza di Ballando ha affermato: «Mi permetterà di farmi conoscere dal pubblico per quella che sono, senza le maschere che si indossano per diventare il personaggio di una fiction o di un film. Vedrete la vera Manuela, con le sue paure, le sue fragilità ma anche l’allegria e la tenacia».
L’attrice, che dal 2010 è fidanzata con l’imprenditore Giovanni Di Gianfrancesco, ha parlato anche di uomini: «Per tanto tempo mi sono sentita delusa, ma si cresce. Si capisce che il modello che hai in testa non esiste. Devi ritenerti fortunata se ti innamori di un uomo che ha le qualità importanti e se tra voi c’è amore e rispetto. Io ho incontrato Giovanni, un uomo per bene, allegro, un puro di cuore che mi ha conquistato con la sua semplicità».