Prince, è ufficiale: Paisley Park diventa un museo visitabile

imagesQuando Prince era in vita, aveva il desiderio di trasformare la sua residenza faraonica di Paisley Park in Minnesota in un museo. Ora la notizia è ufficiale: la proprietà di oltre 6000 mq diventerà dal 6 ottobre un luogo aperto al pubblico, per tour guidati che si addentrano nel mondo dell’artista. Si potrà vedere lo studio in cui incideva, la sala concerti e una serie di memorabilia e cimeli che lo riguardano. I biglietti sono in vendita da venerdì 26 agosto.

 

Prince-purple-Rain-1La dimora di Paisley Park è stata inaugurata nel 1987, finanziata in parte dalla Warner Bros Records dopo lo straordinario successo di “Purple Rain”, film e album. Nel corso degli anni, Prince l’ha utilizzata anche per eventi speciali e concerti riservati a pochi fortunati. Il corpo dell’artista venne ritrovato proprio in uno degli ascensori della residenza, il 21 aprile scorso. Il nome dell’etichetta, dello studio e dell’intero complesso edile viene dalla canzone contenuta nell’album “Around the World in a Day” del 1985.

Prince, è ufficiale: Paisley Park diventa un museo visitabileultima modifica: 2016-08-26T12:50:15+02:00da marcone121adriana