Il colpo di fulmine- parte prima

La scena è sempre la stessa. L’ho guardi. Ti guarda. In modo violento e burrascoso mille emozioni s’ impossessano di te. Ti ritrovi davanti  una di quelle rare anime che hanno il potere di farti sognare mondi incantati di poesie e colori. Non sai  chi è. Cosa pensa. Cosa fa. Cosa ha vissuto. Eppure il tuo cuore batte già per lui. Pochi minuti a volte possono bastare per far rivivere un cuore. Una parola, uno sguardo ed entri in uno stato di confusione.  E tu che volevi essere una macchina come loro,  ti scopri ancora con un cuore che vuole amare.   Il desiderio inizia a dominare i tuoi sensi. “Se mi parlasse di più, forse potrei capire meglio”, pensi. Il telefono squilla. Non è lui. Altri ti chiedono di conoscerti. Non t’interessa. T’interessa solo lui.

Nel corso della mia vita ho avuti cinque o sei colpi di fulmine, ma  i tre vissuti negli ultimi anni mi sono rimasti particolarmente impressi.  Con nessuno dei tre il mio colpo di fulmine ha avuto un seguito, anzi non è mai iniziato mai niente.

  1. Il primo lo ebbi per un uomo che il mio animo credeva bello ma il tempo ha dimostrato che nulla di bello avrebbe apportato alla mia vita. Era un narcisista che passava il tempo a criticare le mie scelte e il mio modo di essere. Se fosse iniziata una storia mi avrebbe massacrata.
  2. Il secondo lo ebbi per un mio amico che nel dichiararmi mi ha fatto capire che è asessuale, analfabeta affettivo e il suo unico desiderio è dedicare la sua vita ad accumulare ricchezze per se stesso. Eventuali storie d’amore gli danneggerebbero il suo ideale solitario di vita, dice.
  3. L’ultimo colpo di fulmine l’ho avuto,  per un uomo maturo che non ha ancora capito come costruire un amore serio e duraturo. Pensa ancora ad inseguire ostinatamente affascinanti libellule nei campi dei miraggi della sua mente  illudendosi che una bella giornata  d’inizio dicembre sia l’inizio della primavera. Naturalmente, non essendo io una libellula, non mi ha calcolata come Donna.

Visto che la maggior parte delle volte con me  si è rivelato una bolla di sapone mi sono convinta che si può trattare semplicemente di un nostro bisogno affettivo represso.  Una parte del nostro cuore che cerca la vita agganciandosi a qualcuno, che ci colpisce per un particolare, e che in seguito la nostra anima plasma a seconda dei suoi desideri più profondi e inconsci.

continua……………….

Il colpo di fulmine- parte primaultima modifica: 2020-02-13T11:03:27+01:00da mariacosta02