confratelli a Baltimora

Jesus is dark

Un’altra volta in cui ho rischiato qualcosa, è stata la seguente.
La differenza con le altre, è che qui ero maggiormente consapevole di ciò che stavo facendo.
In una area commerciale e centrale di Baltimora si stava svolgendo una specie di comizio, ad opera di un nutrito gruppetto di confratelli di colore, i quali andavano professando al pubblico le loro verità teologiche.
Immancabilmente, con un bel microfono, farfugliavano cose del tipo: “Jesus is dark”, le 12 tribù d’Israele che hanno portato il dissidio sulla terra, e via discorrendo.
Nel frattempo, un altro gruppetto di persone gli gridava contro: tra cui una anziana signora di colore, che contestava animatamente le verità dei confratelli, sostenendo, come si può vedere in foto, le tesi della Bibbia nelle sue mani.
La cosa che ho trovato molto democratica, in tutta questa scenetta, è stata la concreta possibilità di inveirsi contro, con tutta la propria rabbia, senza per questo doversi per forza mettere le mani addosso..
Mentre accadeva tutto ciò, mi ha avvicinato una vecchietta gentile, minuta, la quale, con un gesto veloce m’ha infilato in tasca un libercolo di genere religioso.
Quando l’ho preso in mano, gettando un occhio al testo, dalla lettura fugace ho capito il senso del gesto: “figliolo, salvati l’anima da questi pazzi invasati!”
Dunque mi sono risoluto a scattare per immortalare la scena, rischiando che il confratellone in foto mi confiscasse la macchina fotografica e qualche organo vitale….

Jesus is darkultima modifica: 2020-04-10T12:26:21+02:00da traggogolone

Sei il visitatore numero