Categoria : Usa Trip 97/98

post image

Come cade la luce a San Francisco

Uno dei momenti più magici di tutto il mio viaggio è stato quello del mio incontro con la luce e l’architettura della città di San Francisco. Quando sono uscito dalla stazione degli autobus, appena arrivato nella città per la prima volta, mi sono accorto subito di questa luce, di questi spazi, e ho avuto la

Continua →

post image

Jesus is dark

Un’altra volta in cui ho rischiato qualcosa, è stata la seguente. La differenza con le altre, è che qui ero maggiormente consapevole di ciò che stavo facendo. In una area commerciale e centrale di Baltimora si stava svolgendo una specie di comizio, ad opera di un nutrito gruppetto di confratelli di colore, i quali andavano

Continua →

post image

L’avventura della casa di Edgar Allan Poe

Una delle numerose volte in cui ho rischiato, per lo più incoscientemente, per la mia incolumità è stato il giorno in cui sono andato a piedi, a visitare la casa di Edgar Allan Poe, a Baltimora. La casa si trova nel bel mezzo di un malfamato quartiere di colore della città. Si tratta di una

Continua →

post image

Cosa ci sono venuto a fare a Los Angeles..

A Los Angeles ci sono arrivato una notte dei primi di agosto, era il ’97, con il solito Greyhound. Quando sono uscito dalla stazione, guardandomi attorno, ho realizzato che mi trovavo nel bel mezzo del downtown di una delle più pericolose città del mondo, attorno alle ore ventitre.. Pochi passi dopo, ho letteralmente abbordato un

Continua →

post image

Greyhound

A proposito di questi autobus, non ricordo più quando fu la prima volta che ne vidi un’immagine o che qualcuno me ne parlò, molto tempo prima che intraprendessi il mio viaggio negli Stati Uniti. Secondo me, c’ho riflettuto dopo, deve essere stato qualcosa di karmico: forse ci viaggiai in un’altra vita. Potrei dunque dedurre che

Continua →

post image

Usa Trip 97/98 – L’inzio

C’ho pensato su forse una decina d’anni. Una volta, il mio modo di vivere ideale, sarebbe stato quello di trovare un modo di viaggiare sempre, sostando in un posto per qualche tempo, lavorarci, conoscere un po’ di gente, scrivere, quello che mi passava per la mente, fotografare: e poi quando m’ero stufato ripartire. Il miglior

Continua →

Sei il visitatore numero