Se lo puoi immaginare, lo puoi fare…

Navigo come se stessi vivendo
e vivo come se stessi navigando.

Ingurgito informazioni come pillole 
e tutto diventa smart, rapido, indolore.
C’è una sovrabbondanza di possibilità,
posso inviare frasi, immagini,
prendere appuntamenti,
essere virtualmente presente in ogni luogo,
dare sbirciatine veloci a tutto,
senza soffermarmi a meditare
e questo si riflette sul mio linguaggio,
sulla cultura, sulle emozioni.
La velocità di connessione imprime il ritmo alla mia esistenza.
Non riesco a stare nei tempi morti della vita
e sto diventando ansioso, frustrato ed impaziente.

Se non appago nell’immediato il mio bisogno di curiosità
e di catturare l’attenzione,
con un movimento del dito passo ad altro.

Lo sento sulla pelle il desiderio di dominio,
di avere tutto e subito,
senza restrizioni di spazio e tempo
ed essere ovunque e in ogni istante,
alla velocità del desiderio..

55906345_425314904679939_2717975203215835136_o
Posso essere chi voglio,
creare un profilo sui social
e dare di me l’immagine accattivante e vincente
che ho sempre desiderato.


E se qualcosa o qualcuno non mi piace
lo posso cancellare con un click!
Se lo puoi immaginare, lo puoi fare…ultima modifica: 2019-05-04T11:47:41+02:00da signore_dei_monelli