Ero sola ed avevo deciso di passare
così quella serata
entro non sò neanche perchè
avevo deciso di non farlo
volevo sentirmi sola completamente
i miei occhi vengono colpiti da quella
frase forse buttata lì senza neanche
pensarci dall’autore del libro
incuriosita
la leggo e cerco di comprendere il perchè
di tanta curiosità
un nome sconosciuto
continuo ad osservare
e sempre piu’ curiosa
giro il libro
e guardo la copertina
penso…simpatico…
simpatico…già
le mie mani continuano a sfogliare
avide di scoprire dell’altro
andando avanti
un autore a me noto da pochissime ore….
ma lì da tempo…penso che coincidenza…
sfoglio ancora..
fin quando trovo quella foto…
di cui io avevo un quadro da anni…
l’avevo scelto e amato nel momento
stesso in cui ci avevo poggiato lo sguardo…
Continuo a sfogliare questo libro
e leggere quello che è scritto
ma soprattutto quello che trapela da
ciò che leggo 

e quello che mi provoca…..
sono un pò spaventata da tutto questo
ma continuo…leggo…aspetto con ansia
di poter continuare a leggere dell’altro
….. sento..mi ascolto…
mi ci infilo dentro….
tutto da una casualità….
e pensare che volevo stare sola….

6268759_orig

ultima modifica: 2018-02-15T11:13:16+01:00da animaqualunque

3 pensieri su “

  1. Certe casualita’ non arrivano mia per caso, in esse credo che ci sia la ricerca di qualcosa, spesso quella di noi stessi, cmq un libro è fatto per fantasticare, per riflettere, per imparare, per capire, per confrontarsi con altre realta’ diverse dalla nostra, è uno stimolo per la mente.., annulla certe solitudini interiori facendoci sentire a volte meno soli, ci aggiungerei la musica..ed il mix sarebbe poi perfetto anche per sognare un po, perdendoti nelle parole, scivolando in esse con la musica; A volte pero basterebbe l’amore per trasformare il peggio dei suoni o la dissonanza di certe frasi in una bellissima musica ed in una emozionante poesia.., ci vorrebbe qualcosa di simile nella vita..Ciao @Max

  2. Sono d’sccordo con te sulla poeticità di alcuni cantautori.., che poi regalano emozioni alla nostra vita, ma per meglio dire danno un senso ancor piu’ forte ai nostri momenti di intima emozionalità..
    ciao e grazie a te…@Max

I commenti sono chiusi.