i canguri che vanno in spiaggia

in Australia nella zona di Mackay c’è una spiaggia in cui i canguri, di mattina presto, in gruppo entrano in acqua e restano lì per qualche minuto.

Molti etologi si sono scatenati per cercare di capire quale sia la ragione; quella più plausibile è che lo facciano per rimuovere parassiti dal pelo.

La spiaggia e’ un posto stupendo, selvaggio, si chiama Cape Hillsborough ed e’ molto vicino alla cittadina di Mackay una delle più importanti del Queensland, la costa nord est dell’Australia.

Per vederli occorre alzarsi molto presto per essere lì alle 6, e riuscire a vederli con l’alba giusto di fronte alla spiaggia.

Adesso ci sono delle guide che cercano di dare delle regole e mantenere un minimo di distanza fra i canguri e i gruppi di turisti che anno dopo anno sono diventati sempre più numerosi.

I canguri non sono infastiditi anche se sono comunque timidi e non si avvicinano molto, ma vederli saltare sulla spiaggia non ha prezzo!

Photo 04-08-19, 06 35 21 Photo 04-08-19, 07 39 48

 

 

 

 

i canguri che vanno in spiaggiaultima modifica: 2022-05-20T16:55:34+02:00da aikau

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.