CHIUSO IN UNA SCATOLA DI CERA.

CHIUSO IN UNA SCATOLA‭ ‬DI CERA‭ ‬.

Esco fuori al sole dell’estate‭ ‬,respiro‭!
Ho te nei miei sogni‭ ‬…
ho il desiderio che a poco,‭ ‬a poco si consuma‭ ‬,
mi abbandona nella timida rassegnazione‭ ‬.

Resto chiuso in una scatola‭
ove la mia vita si ferma ovattata‭ ‬,
col capo nella polvere‭
calpesto‭ ‬,‭ ‬la terra di nessuno‭ ‬.

Resto chiuso in un cerchio magico‭
un labirinto che non ha uscite‭ ‬,‭
tra l’indifferenza e il profano mi nutro di parole‭
nella gloria della mia illusione‭ ‬.

Resto nella fitta selva‭
ove con le spine pungo l’anima‭ ‬,
ove il mio Dio lo voglio lodare‭ ‬…
egli mi da la forza di cantare‭ ‬.

Si canto l’amore finché ho fiato‭
la speranza di sperare‭ ‬,
di te‭ ‬,‭ ‬e non sai ancora che io esisto‭
che vivo su un albero‭
solitario‭ ‬,nei profumi dei fiori‭ ‬.

Giovanni Maffeo‭ ‬.‭ ‬Poetanarratore‭ ‬.