MASCHERE BUFFE .

Maschere buffe
Più passa il tempo , più mi accorgo dell’indifferenza umana .Un egoismo spietato ,senza pari ove l’invidia ,la prepotenza si casa spesso nel diniego sociale ,nel porsi con facce e maschere buffe .
Tra questi ci sono io , e sono probabilmente il primo della lista .
Si son scritte a dietro ciò molte citazioni che non sto qui a elencare ,ma io che scrivo ,che mi ritengo sensibile a questo scempio e massacro sociale e alla stessa comune arte non si trova ragione o discussione o confronto .
E’ una mia vecchia poesia ancora molto attuale .

Maschere buffe.

In questo mondo popolato di fantasmi
di maschere buffe,
è difficile individuare uomini veri.

Verità nascoste affliggono l’anima
le false dialettiche feriscono il cuore ,
profetano glorie nelle follie dei dei ricordi .

Chi è ottuso non vede…
chi si nasconde soffre di solitudine
è un voltafaccia che si insegue .

Che vergogna!
Giù la maschera…
Siate voi stessi voltate pagina .

Serve così poco per dire basta …
un basta poco!
Non si spende nulla ,
una modica cifra:
il rispetto.

Giovanni Maffeo Poetanarratore.

MASCHERE BUFFE .ultima modifica: 2021-07-13T16:28:15+02:00da poeta_narratore