ANCHE GLI ANGELI IMPARANO A VOLARE

DALLE POESIE SULLA SABBIA ANNO 2013

Anche gli angeli imparano a volare

Ho volato con la fantasia molte volte
e con essa mi sono perso …
ho desiderato l’amore ,la principessa nera ;
l’invisibile fiore rosso ciclamino .

Il tuo volo non l’ho vissuto donna
quello che tanto declami oggi lo inquieti ,
lo annusi in te ,nei tuoi acri odori ;
per godere delle tue osmosi strane.

Gli angeli volano e varcano il cielo
si curano dell’amore altrui,
han bisogno delle tue certezze sane
le particolari grazie che in te son vive .

Anche gli angeli imparano a volare
hanno le ali , il vento dell’oblio ,
io no! Io muoio se non mi dai aria …
se non senti in te battere il mio cuore .

Volo nelle menti sorde ,nei cuori freddi
nel bisbiglio di una musa che mi chiama ,
da lontano il suo amore fa capricci
mi vuole vicino per avermi stretto tra le sue braccia .

E di nebbia io m’adombro ,scaldami ho freddo
nel mio giardino fosti concime per le fragole ,
fosti seme ove nacque la rosa nera
la lebbrosa febbre si espande ove tu respiri .

Ti cerco nei miei pensieri , invano l’ombra tua afferro
non ci sei , con gli angeli sei volata via .

Giovanni Maffeo – Poetanarratore.