Al centro del regno

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

C’era una volta un regno incantato chiamato Lumina, dove la magia era parte integrante della vita di ogni abitante. Le strade di Lumina erano illuminate da lanterne magiche che brillavano di luce propria, mentre le case erano fatte di cristalli incantati che cambiavano colore al passaggio di ogni persona.

Al centro del regno c’era un enorme castello di cristallo, la dimora della regina Elysia. La regina era una donna saggia e gentile, dal potere magico straordinario. Ogni anno, organizzava un grande ballo per celebrare la magia che permeava il regno di Lumina.

In una fredda notte d’inverno, mentre i fiocchi di neve danzavano nell’aria, si tenne il famoso ballo di Lumina. Il castello brillava di luce e colori incantati, e i suoni di musica magica risuonavano tra le mura di cristallo.

Durante il ballo, una giovane ragazza di nome Evelina fu attratta da uno strano specchio magico che risplendeva di una luce misteriosa. Guardandosi nello specchio, vide una visione di se stessa in un luogo lontano e sconosciuto.

In quel momento, un’uomo incappucciato si avvicinò a Evelina e le sussurrò all’orecchio: “Tu sei l’eletta, colei che salverà Lumina dalla tempesta imminente”. Evelina era confusa e spaventata, ma sapeva di avere il coraggio di affrontare qualsiasi avventura.

Così, Evelina partì per un viaggio magico attraverso foreste incantate e montagne innevate, alla ricerca del segreto per salvare il regno di Lumina. Lungo il cammino, incontrò creature leggendarie come fate e unicorno, che le indicarono la strada da seguire.

Infine, dopo molte prove e sacrifici, Evelina giunse ad un antico tempio nascosto tra le nuvole, dove acquisì il potere supremo per sconfiggere il male che minacciava Lumina. Con coraggio e determinazione, riuscì a riportare la pace e la magia nel regno, diventando la nuova regina di Lumina.

E da quel giorno in poi, Lumina brillò di una luce ancora più luminosa e magica, grazie alla forza e al coraggio della giovane regina Evelina. E il regno prosperò per sempre, custodendo gelosamente il segreto della magia e della fantasia che lo rendevano unico al mondo..©

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Al centro del regnoultima modifica: 2024-05-17T16:16:15+02:00da OPIUMPASSIONE
Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

One Comment Add yours

  1. OPIUMPASSIONE scrive:

    Per quel gruppo che voleva ridere,
    scoprire chi siete,oggi mi mette di buon umore.
    Complimenti sinceri …

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.