Cosa mangiare per cena, la ricetta della cena estiva salutare di Kate Hudson

Unattrice americana Kate Hudson nel suo account Instagram ha condiviso la sua ricetta preferita per una cena salutare con i suoi follower. Cucina una zucca estiva condita con succo di limone. Provalo!

Ingredienti

Per la zucca estiva gialla avrai bisogno di:

Zucchine crude – 450 gr
Scorza di limone – 450 gr
Succo di limone – 1 cucchiaio. l.
Olio di oliva vergine – 2 cucchiai. l.
Aglio – 3 spicchi d’aglio
Sale e pepe – qb

Per harissa avrai bisogno di:

Peperoncino fresco – 1 pz.
Peperoncino essiccato – 1 pz.
Peperone rosso fresco – 1 pz.
Cipolla rossa – 1 pz.
Cumino, zira, coriandolo – di ½ cucchiaino
Concentrato di pomodoro – ½ cucchiaio
Succo di limone – 2 cucchiai
Aglio – 3 chiodi di garofano
Olio d’oliva – 1 cucchiaio
Prezzemolo

Cucinare

Cuocere il peperone in forno per circa mezz’ora, dopo averlo cosparso di olio d’oliva. Versare i semi di cumino, coriandolo e zira in una padella riscaldata e scaldarli per circa due minuti, quindi pestarli in un mortaio. Tritare la cipolla e l’aglio, tritare finemente e friggere fino a doratura. Tagliate il peperoncino e privatelo dei semi, fate sobbollire a fuoco basso per cinque minuti finché non diventa morbido. Frullare tutti gli ingredienti in un frullatore fino a che liscio. Quindi passa alla preparazione della zucca.

Taglia le zucchine a metà, poi a metà nel senso della lunghezza. Usa un pelapatate per tagliare pezzi grandi in strisce sottili. Schiacciare l’aglio, quindi tritarlo finemente. Scaldate l’olio d’oliva in una padella, metteteci dentro l’aglio. Soffriggere per circa un minuto fino a doratura. Aggiungere le zucchine, mescolando bene con il contenuto. Dopo che le zucchine sono diventate morbide, grattugiare la scorza di limone (solo la parte gialla) su una grattugia fine e spremere il succo. Lasciare cuocere a fuoco lento per eliminare l’umidità in eccesso.
Mantecare la pasta con la zucca.

Divertiti!

Cosa mangiare per cena, la ricetta della cena estiva salutare di Kate Hudsonultima modifica: 2023-01-22T22:47:41+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.