Sono un ex covid dissidente. Esperienza personale

Ciao! Mi chiamo Natalia, ho 50 anni, vengo da Nizhny Novgorod. Ti racconto come sono passato da covid dissidente a vittima del coronavirus.

Non ci credo!

Di recente, dubitavo che il coronavirus fosse una minaccia reale. Mi sembrava che fosse da qualche parte lontano: “Bene, un’altra spazzatura dall’est!” Ero sicuro che questo non ci avrebbe influenzato.

In primavera sono comparsi i primi casi di infezione in Russia, ma ancora non ci credevamo. C’era un’opinione che qualcuno ne avesse bisogno. Non c’erano pazienti nella mia zona. Ricevendo informazioni da varie fonti, dubitavo costantemente: forse non c’è davvero niente?

Quando sono state introdotte misure severe, è diventato chiaro che tutto era serio. Nonostante i miei dubbi, ho seguito le regole: ho indossato una maschera, non ho partecipato a eventi di massa, ho cercato di mantenere le distanze, anche se non ci credevo. Ma il COVID si è fatto sentire!

Il COVID è arrivato nella nostra famiglia

Il 20 ottobre mia sorella si è ammalata al lavoro. Non abbiamo comunicato con lei. Ma prima che sviluppasse i sintomi, faceva visita a nostra madre ogni giorno, dato che abita nelle vicinanze. Quando si è scoperto che sua sorella aveva il COVID, le è stato prescritto un trattamento domiciliare. E il 31 ottobre è stata ricoverata in ospedale con polmonite bilaterale e una temperatura di 40 gradi. È stata in ospedale per dieci giorni, poi è stata inviata per cure domiciliari, che ha seguito per tre settimane: il danno polmonare era del 15%. Mia sorella vive da sola e non parla con nessuno da quando si è ammalata.

Anche prima che fosse portata in ospedale, il 29 ottobre, mio figlio è tornato dall’esercito e non abbiamo potuto fare a meno di visitare mia nonna. Il 30 ottobre è andato a visitare mia madre. Non avevo nemmeno idea di come sarebbe andata a finire!

Il 1° novembre, a tarda sera, la mia temperatura è salita a 37,2 gradi e mi sono preoccupato. C’era una sensazione incomprensibile in gola, una specie di senso di oppressione. Quando mi sono svegliato la mattina, mi sono reso conto che mi stavo ammalando: la temperatura era mantenuta intorno ai 37,4. Abbiamo provato a chiamare un medico, ma non siamo riusciti a passare: nessuno ha risposto! Il giorno successivo la temperatura è di 38,6, poi di nuovo 37,2. Un po’ di tosse, ma più panico!

Il dottore è venuto da noi solo il 5 novembre. Non è stato riscontrato respiro sibilante nei polmoni, tosse secca, gola rossa, naso che cola, la condizione generale è incomprensibile, come mai prima d’ora. Anche mio marito ha iniziato ad avere la febbre, due giorni dopo di me, quindi i tamponi sono stati prelevati da entrambi. Dal 6 al 10 novembre ho preso i farmaci (un antibiotico e un diluente per l’espettorato) prescritti dal medico, poiché avevo una congestione polmonare. La temperatura si è abbassata, ma era ancora elevata.

Non poteva né bere né mangiare

Dal 10 al 12 novembre sono stati i giorni peggiori per me! Diarrea e vomito sono iniziati! Non ho potuto mangiare o bere per tre giorni! Questa è la prima volta in tutta la mia vita che succede! “Smekta” e “Regidron” mi hanno riportato in vita. Periodicamente si avvertivano congestione nasale e mancanza di odori. Il 12 novembre, il dottore ha chiamato la sera e ha detto che avevo un test positivo – COVID! Mio marito è negativo.

Mi sono state prescritte iniezioni due volte al giorno e un anticoagulante, poiché il COVID addensa il sangue, il che contribuisce alla formazione di coaguli di sangue. Dopo l’uso di questi farmaci è iniziata una forte espettorazione. Il respiro era pesante, la sensazione che i polmoni fossero ostruiti da un batuffolo di cotone. Come per un comune raffreddore, hanno prescritto molti liquidi: acqua pura, raccolta del seno, camomilla, succo di mirtillo rosso, tè verde allo zenzero, ecc.

La condizione è strana: la sensazione che le mani non siano amiche della testa. Qualsiasi azione richiedeva uno sforzo mentale preliminare. Forte debolezza e stanchezza, il sonno era disturbato, mi sono svegliato la mattina e tremavo in tutte le direzioni, non capivo cosa stesse succedendo.

Dopo le iniezioni, il medico ha prescritto vitamine e supposte con immunoglobuline. Il 16 novembre hanno fatto un secondo test: il risultato è stato negativo. La malattia procedette come una sinusoide per tre settimane. Poi un lungo processo di recupero. È passato un mese e ancora tosse e debolezza.

Mio marito aveva i sintomi della SARS, non sentiva odori nemmeno più a lungo di me. Una condizione incomprensibile, la debolezza è uguale alla mia, solo che non c’era tosse e problemi ai polmoni.

Ho dato a mio figlio Ingavirin per la prevenzione. Tossiva un po’ e aveva la congiuntivite. Il suo test è negativo.

Miracolo: la mamma non si è ammalata!

Con nostra sorpresa, all’età di 77 anni, mia madre non si è ammalata: per lei è andato tutto bene. Supponiamo che fosse una portatrice. La mamma è portatrice di herpes, è apparso sulle sue labbra prima del nostro arrivo. Secondo i medici, questo virus è una priorità nel nostro corpo, spingendo fuori tutti gli altri, compreso il COVID. Ma il suo olfatto è stato assente per diversi giorni e la sua pressione sanguigna è aumentata costantemente: 220/120.

La mia opinione: finché non ti ammalerai, non capirai. Anche mio marito, che ha avuto una malattia lieve e con un test negativo, dice: “Non sono mai stata così gravemente malata!” Questa è una malattia molto noiosa, lunga e incomprensibile! Ed è diverso per tutti, ma c’è molto in comune. Ora la nostra famiglia lo sa per certo: il COVID esiste!

Ora molti dei miei amici sono malati, anche se non siamo stati in contatto. Ci sono molti meno dubbiosi e non credenti nel coronavirus.

 

Sono un ex covid dissidente. Esperienza personaleultima modifica: 2024-05-06T08:03:42+02:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.