9 idee per un pranzo veloce

Il pranzo cade nel momento più stressante della giornata. I requisiti principali sono che possa essere facilmente preparato, consumato velocemente e avere tutte le sostanze necessarie per ottenere la carica di energia necessaria prima della fine di una giornata intensa. Offriamo diverse opzioni.

1. SUSHI O CUCINA THAILANDESE

Se preferisci la consegna di cibi già pronti, ordina sushi o piatti tailandesi.
Il sushi, ovviamente, è fatto con riso bianco, che non è molto buono. Ma hanno un utile pesce di mare oleoso. Per quanto riguarda i piatti tailandesi, a differenza di quelli cinesi, sono meno grassi e spesso vi si aggiunge della frutta.

2. FRULLATO IN FRETTA

Il frullato è un’ottima opzione di emergenza se preparato con prodotti a base di latte fermentato a basso contenuto di grassi che ti forniscono abbastanza proteine altamente digeribili. Assicurati che il tuo frullato non sia esclusivamente fruttato, questo può portare a un brusco aumento dei livelli di zucchero nel sangue.

3. INSALATA – VELOCE
PROTEZIONE CONTRO LA FAME

Se hai solo 5 minuti per preparare un pranzo da portare con te, prepara un’insalata di cavolo. Tagliare il cavolo, aggiungere i piselli surgelati e confezionare in un contenitore di plastica. Puoi condire l’insalata con olio di avocado per gusto.
Porta con te altre noci, sono ricche di proteine e grassi sani. Se hai bisogno di energia extra, mangia questo pranzo con un pezzo di pane nero.

4. PRANZO IN SALA DA PRANZO – E ANCORA CON VANTAGGI

Secondo una ricerca del Food Institute della Danish University of Technology, quando si mangia in mensa, di solito si scelgono porzioni abbondanti. Quindi, andando verso le tentazioni delle mense:
• Inizia il tuo pasto con una scodella di zuppa quando possibile. Gli studi dimostrano che una persona consuma il 20% in meno di calorie a pranzo se il piatto principale di questo pranzo è una zuppa non calorica.
• Prendi un piattino. Secondo la ricerca, arriva la sensazione di pienezza
più veloce se mangiamo un piatto piccolo ma pieno invece di uno grande ma mezzo vuoto.
• È stato notato che in una società maschile le donne mangiano molto meno.

5. PORTA VERDURE CON TE

Se non puoi vivere senza pizza, mangiala con peperoni, pomodori, carote: ti forniranno almeno una certa quantità di vitamine.

6 . LE BANANE SI SATURANO RAPIDAMENTE

Questo è solo un deposito di sostanze nutritive, così necessarie nel pomeriggio. Le banane sono molto comode da portare in borsa, inoltre sono molto gustose se le mangi con del pane integrale. Sono superbamente sazianti, contengono molta vitamina B6, che stimola la produzione di dopamina, una sostanza segnalatrice responsabile della buona salute.

7. LO YOGURT TI AIUTA A MANTENERE BRILLANTE

Se stai perdendo peso, uno yogurt magro con fibre alla frutta è la strada da percorrere.
Questo yogurt contiene sia proteine che carboidrati e, secondo una ricerca dell’Università di Copenaghen, il calcio presente nei latticini
si lega al grasso alimentare e ne favorisce l’escrezione dal corpo in forma non digerita. Un paio di frutta oltre allo yogurt forniranno al tuo corpo le vitamine mancanti.

8. OMEGA-3 IN LATTINA

Spuntino con sgombro in scatola e due fette di pane nero.
Solo un minuto e avrai un pasto completo con un grande contenuto di acidi grassi omega-3 sani, che mancano alla maggior parte di noi. I panini con merluzzo e caviale di tonno sono anche un pranzo facile da preparare ed eccezionalmente salutare. Quando sei stanco dello sgombro, puoi preparare un’insalata con caviale di merluzzo, ricotta morbida e una goccia di succo di limone.

9. NON DIMENTICARE IL PATÈ DI FEGATO

Il patè di fegato contiene una grande quantità di sostanze utili, in particolare le vitamine A e B, oltre al ferro. Mangialo con pane integrale.

9 idee per un pranzo veloceultima modifica: 2024-05-14T17:04:34+02:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.