Le cellule embrionali anormali possono essere sostituite da quelle sane

Gli scienziati sono riusciti a dimostrare che gli embrioni con varie patologie hanno tutte le possibilità di svilupparsi in bambini assolutamente sani.

011f6d2cefe503129a5200377403690b

Questa conclusione è stata fatta dai biologi britannici, sulla base dei risultati di una serie di esperimenti condotti su embrioni di topo. L’embrione umano contiene 23 coppie di cromosomi. Ma a causa di vari disturbi nel processo di divisione delle uova, esiste la possibilità della formazione di copie di cromosomi. Sono ciò che porta allo sviluppo di malattie. Ad esempio, la sindrome di Down è causata da tre copie del cromosoma 21 invece delle due standard.

Tali anomalie vengono rilevate già nelle prime fasi, il che spesso porta all’interruzione della gravidanza da parte delle donne. Tuttavia, gli scienziati hanno trovato casi in cui è stata diagnosticata una patologia in un embrione e, di conseguenza, è nato un bambino assolutamente sano. E questo significa che se sono presenti cellule anormali insieme a quelle sane, il corpo ha l’opportunità di liberarsene e continuare il normale sviluppo.

Le cellule embrionali anormali possono essere sostituite da quelle saneultima modifica: 2023-01-21T13:38:37+01:00da koseranda

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.