Ballerina: Fashion’s Modern Muse

La mostra Ballerina: Fashion’s Modern Muse, presso il Museo del Fashion Institute of Technology di New York, svela il fil rouge che ha legato la danza alla moda nell’arco di tempo intercorso dai primi anni Trenta fino alla fine degli anni Settanta. Un’occasione imperdibile per fashion addicted, personal shopper e stylist di tutto il mondo.

Ma per restare in tema, pare che da qualche tempo le donne impazziscano per lo chignon da ballerina rivisitato in chiave contemporanea, tant’è vero che su Google la domanda di beauty più gettonata dello scorso anno è stata: come si fa lo chignon? Facile concludere che non sarà stato un caso se tante star lo hanno esibito ai Golden Globes e agli Oscar; uno per tutti lo chignon morbido di Renée Zellweger premiata per il film Judy. È bene sottolineare che lo chignon ha innumerevoli declinazioni: optare per quello casual o per quello classicamente perfetto è solo una questione di gusti.

Foto: Christian Louboutin, “Fetish Ballerine” shoes, 2014.

Ballerina: Fashion’s Modern Museultima modifica: 2020-02-16T10:08:00+01:00da VIOLA_DIMARZO

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).