Non è forse vero che le istituzioni democratiche si stanno sgretolando?

Zona rossa, gialla e arancione: i nuovi colori delle regioni dal 26 aprile- Corriere.it

Domani l’Italia si colora di giallo, virando in alcune zone all’arancione. Un’unica macchia rossa tra il mar di Sardegna e il Tirreno. Tutto a posto? non esattamente.

Dopo un anno e mezzo di pandemia una domanda resta: ne usciremo davvero? Nessuno si sbilancia, tranne i soliti ottimisti idioti. Per ora abbiamo un’unica certezza: i vaccini ci offrono una maggiore sicurezza sanitaria, ma il rovescio della medaglia è che dobbiamo abituarci all’idea di nuove emergenze. Che il Governo fronteggerà con nuovi decreti. Con buona pace dello Stato liberale.

Non è forse vero che le istituzioni democratiche si stanno sgretolando?ultima modifica: 2021-04-25T17:20:32+02:00da VIOLA_DIMARZO

2 pensieri riguardo “Non è forse vero che le istituzioni democratiche si stanno sgretolando?”

  1. Onestamente sto imboccando la strada dell’apatia a riguardo. Tra il governo che arranca alla ricerca di soluzioni che s-contentano tutti, tra gli scellerati che se ne fregano a vivono come se la pandemia fosse già alle spalle, per arrivare agli indecisi che non sanno prendere posizione (come biasimarli?), cosa rimane? Un bel ‘che Dio ce la mandi buona’ (credendoci).

  2. Anch’io dico “che dio ce la mandi buona” ma non è giusto; tutte le decisioni del governo in tema di pandemia stanno rovinando il paese…ora riapertura dei ristoranti ma solo se hanno il dehors, coprifuoco alle 10 per cui, faccio un esempio, tutti i miei amici hanno deciso che al ristorante non ci andranno…gente sempre più allo stremo…cose che andiamo ripetendo da oltre un anno e che hanno solo prodotto stanchezza e rabbia…

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).