Rivoluzionare il sesso per non rivoluzionare niente

Alessia Marcuzzi show! Le bollenti confessioni mandano i fan in visibilio | “Il posto più strano dove ho fatto l'amore è ”

Durante i venti mesi di pandemia, il giro d’affari dei sex toys è aumentato del 160 per cento e questo, in termini matematico-statistici, è un fatto; ma ciò che davvero merita attenzione è che la rivoluzione in atto, ormai inarrestabile, ha segnato l’immaginario di maschi e femmine. Già qualche anno fa, la pagina Instagram MySecretCase propose un albero di Natale con un puntale che, dopo un attimo di iniziale spaesamento, non costringeva l’osservatore a lavorare di fantasia, e ora le influencer rivendicano l’uso dei sex toys al pari delle bevande proteiche, probabilmente incoraggiate dai coming out di personaggi più noti come Alessia Marcuzzi, che non fa mistero dei suoi gingilli sessuali. Si dirà, siamo fuori dal patriarcato, uomini e donne sullo stesso livello! Macché, paradossalmente ci piace regredire alla condizione scimmiesca per sentirci contemporanei. Tutto qui.

Rivoluzionare il sesso per non rivoluzionare nienteultima modifica: 2021-12-27T09:33:31+01:00da VIOLA_DIMARZO

7 pensieri riguardo “Rivoluzionare il sesso per non rivoluzionare niente”

  1. Le pratiche e preferenze sessuali appartengono ad un mondo privato che una persona puo’ ben decidere di rendere pubblico. Fini qui nulla di male, ma nemmeno di bene. La attenzione morbosa che viene riservata agli argomenti di cui sopra invece fa buon gioco all’impoverimento del livello di \preparazione\critica \autonomia \ culturale che ci accompagna nella larga discesa che stiamo percorrendo. 🙂

  2. Mi riferivo al fatto che il post intendeva mettere l’accento sul fatto che, lo dico terra terra, facciamo tanto i moderni con i sex toys, ma in realtà la parità uomo donna non si intravede neppure all’orizzonte. Poi, che in certi contesti maschi e femmine sono simili a scimmie, è vero; ovviamente io, essendo cerebrale, sono altro :)))

  3. …era ben questo che avevo inteso. Tranne che non credo che i sex toys siano poi cosi’ moderni……..Mah sono retrogrado ed antico debbo astenermi o diro’ stupidaggini

  4. In effetti non lo sono, gli Egizi ad esempio ne facevano uso, ma ora è la massa ad usarli soprattutto come rito imprescindibile, solo perché è di moda…quanto di più irritante possa concepire mente umana, lasciarsi guidare dalle mode e non dai desideri propri.

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).