Love bombing, quando il narcisista si traveste da innamorato

Attenzione al love bombing, spesso è un romanticismo di facciata perché l’uomo che ti bombarda di chiamate, messaggi e regali, quasi sempre qualcosa di irrisolto ce l’ha. Ad esempio una forma esasperata di narcisismo, per cui calandosi nella parte dell’innamorato, adula te per adulare se stesso. E se la sua presenza costante sulle prime ti apparirà non invadente ma lusinghiera, stanne certa, presto si trasformerà in un recinto da cui saranno esclusi un po’ per volta i tuoi affetti, le tue relazioni amicali. Sia chiaro, attenzioni e carinerie vanno bene, ma non devono essere asfissianti, né privarti del tuo spazio d’azione. Si dice che oggi le donne siano più scaltre e alla relazione tossica sanno dire di no, ma io non ci credo. Ci saranno sempre quelle che vorranno essere a tutti i costi la donna di qualcuno. Con un cappio al collo e cento rose rosse per San Valentino.

Love bombing, quando il narcisista si traveste da innamoratoultima modifica: 2022-02-14T09:01:51+01:00da VIOLA_DIMARZO

7 pensieri riguardo “Love bombing, quando il narcisista si traveste da innamorato”

  1. Avendo appena confessato il mio ego smisuratamente narciso, mi son detto che avrei fatto prima a chiedere che a preoccuparmi. Ora posso riprendere a mettermi lo smalto senza che mi tremino le dita.
    Oggi, rosso rose rosse. Ti piace?

  2. Non era un consiglio, parlavo semplicemente di una delle possibili devianze maschili (me lo hai chiesto in privato, rispondo qui: tutti i commenti garbati, anche se veementi, sono graditi)

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).