Poiché certi italiani hanno la memoria corta…

… a questi va ricordato che:

Non è la prima volta, tra l’altro, che un presidente del Consiglio decide di viaggiare in una missione internazionale assieme a uno dei figli. Accadde a Matteo Renzi, che volò in Giappone per il G7 del 2015 con la moglie Agnese e la figlia Ester. Furono accolti dall’allora premier Shinzo Abe, che fece regalare alla bambina un kimono. Anche Giuseppe Conte – nel 2019 e sempre in occasione di un viaggio in Giappone – portò al G20 di Osaka il figlio Nicolò, allora undicenne”.

E adesso la chiudiamo questa polemica, o no?

Giorgia e le altre. La prima donna (e mamma) premier: "Ho portato mia figlia a Bali? E allora?" - Luce

Poiché certi italiani hanno la memoria corta…ultima modifica: 2022-11-18T12:59:40+01:00da VIOLA_DIMARZO

28 pensieri riguardo “Poiché certi italiani hanno la memoria corta…”

  1. No, non credo possa finire. Conte era molto amato dagli italiani, basti pensare alla ovazione tributatagli quando lasciò Palazzo Chigi da tutto il personale, affacciato alle finestre. Cosa mai successa prima. La Meloni, sulla scena politica da molti anni, sia pure non come premier, non è molto amata dagli italiani. Tutto qui.

  2. Meriteresti un oscar per la faccia tosta…cos’è, ti sono tremati i polsi leggendo quel cognome a te tanto caro? ma davvero non sei capace di un minimo di oggettività? Sei deludente Bruno, lasciatelo dire.

  3. Certo che attaccarsi a queste cose lo trovo banale, quando in passato vi erano dei politici che usavano l’elicottero di stato per farsi portare allo stadio per la partita di calcio. Senza contare il resto della storia.
    Saluti

  4. C’è un concetto che sembra non entrare nel cervello di certe persone. Sora Meloni è invisa a molte persone. E quando parlo di persone, non parlo dei cittadini comuni, parlo di certi poteri politici e mediatici che cercheranno ogni pelo nell’uovo per delegittimarla e farla cadere dal seggiolone di Palazzo Chigi. Anche se Meloni dovesse subire una rapina da un tossicodipendente, diranno che la colpa non è del rapinatore, ma della Meloni che si è fatta rapinare. Rassegnatevi: ormai è nel mirino.

  5. Sei tu, Viola, a non avere oggettività. Conte era molto amato in quanto gli Italiani avevano capito che non era il solito TRAFFICONE, dato che non era un politico, ma un GRAN SIGNORE. Non mi sbilancio sulla Meloni.

  6. se la Presidente ha pagato il viaggio per la figlia nessun problema sull’accompagnamento familiare.

  7. Vede povero Bruno la devo correggere : Conte è quell’ ometto che con il reddito di cittadinanza ed i bonus vari ha fatto pagare ai contribuenti la poca voglia di lavorare e la molta voglia di truffare dei peggiori tra di noi. Incapace di percepire il danno di decine di miliardi\anno che ha creato tra le altre porcate è il principe dei nullafacenti e dei parassiti nonché dei trafficanti di ogni risma .Lei si riconosce in qualcuna di queste categorie o è solo in cieca malafede?

  8. Sono solo Intolleranti comunisti che dovrebbero andare a vivere nei paesi di cui si idendificano , li si che possono dire o fare tutto quello che vogliono , esempio russia , corea , cina .Non sono del partito della Meloni , ma e stata eletta democraticamente , quindi rassegnatevi torcetevi le budella rodetevi il fegato , e al governo a le (pa..e) per restarci per tutta la legistratura , ma che ra..a di uomini siete se fate polemica perchè porta con se sua Figliaaaaaaaaa ,si vede da queste quisquigli (diceva Totò)(nobili) Che uomini si nasce e non si diventa

  9. Evidentemente c’è chi non conosce le regole vigenti che riguardano i mezzi che possono essere utilizzati dalle più importanti cariche dello Stato: Il presidente della Repubblica, i presidenti di Camera e Senato, il Presidente del consiglio, il Presidente della Corte costituzionale. Tutti allo stesso livello!!!
    Costoro hanno assegnate oltre auto (anche blindate), anche l’aereo (scortato da aerei miliari) oltre che alla carica anche ad personam e possono trasportare, oltre il politico che ne usufruisce, familiari e/o altri personaggi che vanno di volta in volta autorizzati da comitato per la sicurezza (Polizia, CC etc.) che vigila in queste particolari occasioni.
    Forse chi ha la memoria corta non ricorda che l’ex presidente della Camera, Fausto Bertinotti, durante il suo mandato partecipò a Parigi, con la sua famiglia, al matrimonio di un collega politico utilizzando l’aereo asssegnato ad personam e alla carica. Quando altri politici italiani che hanno ricoperto quelle cariche, di partiti di sx o csx, hanno usato l’aereo (ad personam e alla carica) nessuno, compresi i soliti giornaletti che passano il tempo a far le pulci a Meloni, Berlusconi etc., ripeto nessuno ha avuto niente a che ridire. Perdersi in polemiche del genere è segno che si cerca il pelo nell’uovo quando un governo di diverso colore politco, votato in maggior parte dagli italiani, indispone quelli che si erano abituati a vedere governi di csx in sella dal 2011. E’ un ricambio avvenuto in democrazia oltretutto. Quindi non vedo tutto questo cazzeggio, astio e quant’altro per questa circostanza che rientra nella normalità per quella carica politica. Cordialità, Antonio.

  10. Veramente Conte non lo si può definire un ometto – è alto e di bella presenza – e quanto lei ha scritto, sul suo conto, sono solo calunnie. Ovviamente non mi riconosco in alcuna delle categorie da lei elencate. Rilevo molta cattiveria – o forse INVIDIA – nel suo commento.

  11. Egregi signori tutti, ma vi rendete conto che per prendere in mano un posto come il nostro paese ci vogliono due M…NI GRANDI COME UNA CASA, E LEI PER NOSTRA FORTUNA CE LI HA’, FORZA GIORGIA !!! E’ PERSONA PREPARATA CONSAPEVOLE DELLA GRAVITA’ IN CUI CI HANNO MESSO LE PRECEDENTI FORZE POLITICHE AL GOVERNO, STA’ MOSTRANDO FIN DA SUBITO LA TANTA VOGLIA DI FARE E DI TENTARE IN QUALCHE MODO DI ARGINARE AI GRAVISSIMI DANNI IN CUI SIAMO ORA, MI AUGURO CHE LA LASCINO LAVORARE IN PACE , NOI, E LO DICO ANCHE PER QUELLI CHE NON L’ANNO SCELTA , AVEVAMO BISOGNO DI UNA PERSONA COME LEI . IN BOCCA AL LUPO PRESIDENTE , SE LA STRAGRANDE MAGGIORANZA L’HA VOTATA UN MOTIVO CI SARA’ O SIAMO TUTTI DEGLI IMBECILLI, meditate gente meditate

  12. caro Bruno, trovo alquanto deludente, patetica e disarmante questa difesa ad oltranza del Conte che non conta, che ha gestito la pandemia in modo a dir poco pessimo, per non parlare della marchetta del reddito di cittadinanza….

  13. mah, a parte che gli italioti sono fatti proprio così, poiché un giorno si svegliano renziani, un altro salviniani, e un altro ancora meloniani, prima di cantar vittoria direi di aspettare un pochino…. Non basta mica salire sul carro dei vincitori per sistemare le cose!

  14. prima cosa il commento non era diretto a te, quindi sei pregato di leggere bene prima di rispondere insensatamente. Seconda cosa conoscere la lingua italiana non autorizza ad essere maleducati ed irriguardosi verso chi la pensa diversamente, visto che molti tuoi commenti vengono censurati per il tuo linguaggio scurrile. C’è chi come te adula conte mentre altri amano Giorgia? E allora? Il tuo conte come premier (per ben 2 volte) non è stato eletto da nessuno, al confronto Renzi è un maestro, ragion per cui, essendo stato silurato proprio da lui (e direi meritatamente) il tuo caro signorino si è vendicato con Draghi! In effetti provo compassione, sia per lui che per te….

  15. Desidero in primo luogo precisare che il mio linguaggio non è affatto scurrile, al più contiene qualche parolaccia ormai divenuta di uso comune. Quanto a provare compassione per me, devo dire che della tua compassione proprio non so che farmene. Inoltre va detto che Renzi può essere maestro solo di ruberie.

  16. tranquillo, il tuo conte in quanto a falso moralizzatore, stile grillino prima maniera, non è secondo a nessuno….. Solo con un vero Signore come Draghi poteva utilizzare colpi bassi!

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).