Gina, vedi alla voce Diva

Come è morta Gina Lollobrigida: i 10 film più famosi dell'attrice | Style

Impossibile non tributare a Gina Lollobrigida un posto nell’Olimpo delle grandi attrici, e non solo per l’incontestabile bravura, ma anche perché i nostri tempi assegnano troppo spazio, o meglio troppa visibilità, a personaggi di carta. E così capita di imbattersi nel titolone Sophie Codegoni alle Maldive col fidanzato, e se, malauguratamente, t’assale la curiosità e consulti Vichipedìa (come da pronuncia accademica), scopri che la biondina tutta plastica e sguardo scemo, altri non è che un’ex concorrente del Grande Fratello, già tronista di Uomini e Donne. Difficile non lasciarsi andare a uno stato di prostrazione quando la società in cui sei costretto a vivere sembra destinata all’agonia finale. Ancora più arduo, tirando le somme, stabilire dei contatti con anime affini, giacché è interesse di stuoli di grandi e piccini sapere di Sophie e di altre come lei. Io, però, cresciuta nella convinzione che va bene il diletto ma senza negligere le qualità dello spirito, non me ne faccio una ragione.

Gina, vedi alla voce Divaultima modifica: 2023-01-17T16:07:08+01:00da VIOLA_DIMARZO

9 pensieri riguardo “Gina, vedi alla voce Diva”

  1. Indubbiamente una bella donna, ma come attrice ho molte riserve. Più brave di lei sono state la Lisi, la Melato, la Mangano. Per me era più una DIVA che un’attrice.

  2. Io la ricordo come fotoreporter glamour: epico il suo incontro col leader Maximo, che non le staccava gli occhi di dosso, il Fidel! Per ciò che concerne le varie starlette, vippette & influencer, beh, con buona pace di qualche antesignana e lungi da me sospetti di machismo, per il resto mi ricordano tanto quelle signorine da calendari di officina….

  3. bello anche il sigaro che lei non accese… 🙂
    e sì, il paragone con le “signorine da calendari di officina” ci sta… a proposito, ma tu te li ricordi, o li hai mai visti, quei calendari, o forse non erano proprio calendari, di piccolo formato, profumatissimi, che i barbieri regalavano ai clienti?

  4. Sono d’accordo con Bruno , essere una bella donna che si muove nel giusto contesto può benissimo fare di te una diva acclamata , essere una grande interprete è altra cosa.

  5. Certamente, ci mancherebbe. Ricordo, per es., Accendini con su impresse quelle ragazze disinibite, al motto di “chi mi ama, mi segua”… Ma io non fumavo e non fumo! Sulle fantasie poi, beh, siamo stati tutti ragazzi, e quelle di sicuro erano sane ed innocenti….!

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).