L’ambascia di Conte

Regionali, Giuseppe Conte travolto davanti al seggio: "Avete fatto schifo" – Il Tempo

A una prima disgrazia ne segue sempre un’altra: è una legge non scritta e tuttavia attiene all’inesorabilità delle cose umane. Detto questo, come se  il flop alle elezioni regionali non fosse già abbastanza, in queste ore Giuseppe Conte sta affrontando le ire degli stessi grillini che non ci stanno a cadere nella polvere per colpa di un leader che è ormai tale solo sulla carta. Per cui, viene messo in discussione il vincolo dei due mandati giacché candidare degli sconosciuti non si è rivelata una mossa vincente, e soprattutto all’avvocato con l’aria da bon vivant (vedi foto) viene chiesto di prendere in considerazione un cambio radicale di rotta che, qualora perseguito, vedrebbe il Movimento trasformarsi in un partito vero e proprio.

A questo punto, Spalmieros, chiusa ed eventuali aggiunte le lascio a te.

Oramai credo che anche i più ottusi oltranzisti abbiano capito che quell’investitura digitale era un buon viatico per assicurarsi la seggiola a Montecitorio. Mi duole dirlo, ma forse aveva ragione l’ex Cav., quando sosteneva che rivedeva nei grillini la parabola politica del suo Movimento/Partito” Spalmieros

L’ambascia di Conteultima modifica: 2023-02-15T12:50:52+01:00da VIOLA_DIMARZO

31 pensieri riguardo “L’ambascia di Conte”

  1. Cara Viola, non avrei saputo illustrare tutto ciò con parole migliori e più efficaci. Oramai credo che anche i più ottusi oltranzisti abbiano capito che quell’investitura digitale era un buon viatico per assicurarsi la seggiola a Montecitorio. Mi duole dirlo, ma forse aveva ragione l’ex Cav., quando sosteneva che rivedeva nei grillini la parabola politica del suo Movimento/Partito…. Ennesimo caso di azienda a gestione paternalistica, aggiungerei!

  2. Il movimento è già un partito,senza arte né parte…ma non darei Conte per morto per adesso ha solo la diarrea ,cose che passano.

  3. Visto che ambasciator non porta pena, non me ne volere, ma temo proprio di sì. D’altronde è l’ultimo, ma non ultimo, sottoprodotto di una vasta serie….

  4. Solo un colpo di mano (ma DiMaio non c’è più ) oppure il prosciugamento dei consensi può toglierci Conte dal mirino …e Bruno dalla soglia di casa:)

  5. Sarebbe stato appena appena credibile se non avesse scritto questo commento che non ho pubblicato:
    “Neanche io le ho scritte come commento, ho solo scritto che tutti voi sareste contenti se scrivessi che Conte è una merda, il che, credo, risponda a verità. Inutile fare gli angioletti. Tu sai, Viola, che amo la sincerità”. qui si vola alto, caro Spalmieros :))

  6. Ebbene si. Mi ero dimenticato di questo commento, non pubblicato ma che tu, Viola, avevi conservato. Come dicono i giovani sono stato sgamato. Però se non avessi conservato il mio commento ……………………

  7. Vabbè, non preoccuparti. A proposito: l’anno prossimo esce nelle sale il sequel, dal titolo Joker, folie a deux. Con coprotagonista Lady Gaga nella parte di Harley Quinn.

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).