Giorgia ed Elly: scansati, maschio!

Elly Schlein è l'avversaria perfetta di Giorgia Meloni (e viceversa)

Non potrebbero essere più diverse: la prima eletta al grido di Io sono Giorgia, sono una donna, sono una madre, sono italiana, sono cristiana; l’altra, vittoriosa contro ogni pronostico, è un residuato radical-chic ma in salsa contemporanea, con tanto di pedigree ad attestare le lotte per la parità di genere e per i diritti delle persone LGBTQIA+. Insomma, un vento di rinnovamento in casa dem che non ha precluso a Schlein di godere del favore di brontosauri del calibro di Bersani e Occhetto. Con una punta di perfidia potrei dire: ne vedremo delle belle, se non fosse che le nostre eroine teoricamente hanno tutto tranne la bellezza e la femminilità. Ma si sa, in politica le fattezze da copertina non servono. Meglio avere una testa pensante. E sia Meloni che Schlein, sotto questo aspetto, abbondano.

Saremo un bel problema per il governo Meloni“: con queste parole Elly Schlein ha commentato la vittoria alle primarie del Partito democratico. Tutto è possibile. Ma per cominciare, si accerti della compattezza della compagine che si appresta a guidare. Soltanto dopo potrà provare a mettere il bastone tra le ruote alla donna che indirettamente le ha fatto da apripista.

Giorgia ed Elly: scansati, maschio!ultima modifica: 2023-02-27T12:38:30+01:00da VIOLA_DIMARZO

43 pensieri riguardo “Giorgia ed Elly: scansati, maschio!”

  1. Anche io se avessi avuto quelle idee politiche: meglio (meno peggio) Bonaccini, meno malleabile da certi marpioni rossi. La signora Elly, a quanto si dice – voxci di corridoio di qualche partito, è stata sostenuta “spintaneamente” anche da un certo Soros, un tizio che vuol far credere di essere un filantropo, quando invece ha fondato due superlogge massoniche (Maat in cui è affiliato mr. Obama dal 2004) e Pentalpha , ha creato lui il guazzabuglio in Ucraina (lo ha affermato esplicitamente), nel 1992 mise in crisi la nostra liretta e quella inglese, immischiato in loschi affari, ricercato con mandati di cattura in vari paesi di questo mondo, qui tesserato con il partito radicale. Per me ha già iniziato a parlare troppo sta ragazza che non proviene dal popolo. Già questo mi da dubbi, così come, a quanto tocca vedere, il Pd sembra essere diventato il partito delle élite. Enricuccio Berlinguer si starà rivoltando nella sua tomba: poco ma sicuro!!!

  2. Anch’io non avrei votato per lei perché, mi ripeto, al pari di Giuseppi non è credibile nel ruolo di paladina dei “cittadini di serie B”, come da sua definizione. Ma più in generale c’è qualcosa che non mi convince, la vedo come una donna annoiata che ha voglia di giocare con qualcosa di grosso.

  3. Di massoni è pieno il mondo, a destra e a manca. Da noi molti puntano il dito verso Renzi, dimenticandosi di quei nomi tipo Berlusca, Costanzo, Pupo, addirittura anche il povero Dalla Chiesa. Questione di buoni e cattivi oppure di passato e presente? Chissà. E non dimentichiamoci di Salvini giovane comunista padano, frequentatore del centro sociale Leoncavallo. Spesso la linea di demarcazione è molto sottile.

  4. Non è comunista.
    Non è anticapitalista.
    E’ ecologista secondo i canoni del World Economic Forum.
    E’ terzomondista secondo i canoni del Fondo Monetario Internazionale.
    E’ immigrazionista non terzomondista.
    E’ cosmopolita non internazionalista.
    Proviene da una famiglia ebrea askenazita ricchissima con 3 cittadinanze.
    Americana,svizzera e italiana (buona ultima).
    Tesserata due mesi fa per il PD,eletta immediatamente segretario/a/è/boh…
    Mai lavorato in vita sua.
    Mai vista una fabbrica o un emarginato.
    Secondo il Gruppo GEDI,che gia’ 5 mesi fa la mise in copertina come per gli altri paracadutati delle tecnocrazie liberal (Monti,Renzi,Draghi) è il tipo giusto per risollevare le sorti della massa LGBTQ,degli immigrati irregolari,dell’ideologia gender.
    Ah…quando alza il pugnetto usa la destra…direi che come rappresentante dell’alta borghesia globalista è perfetta.
    Come finto-antagonista dell’altra burattina di sistema (cosmeticamente e specularmente antagonista per finta),la sig.ra Giorgia,è perfetta.
    Un’operazione di marketing per il piddinismo liberal che si masturbava col sogno di una Alexandra Ocasio Cortez all’italiana da contrapporre alla Le Pen locale.
    Fatto!

  5. Sono uguali.
    Utili burattini cosmetici di sistema.
    L’una specularmente opposta all’altro per ripetere il giochetto delle fazioni contrapposte,allineate su ogni tema importante in cui la loro irrilevanza internazionale è totale (economia,geopolitica,risorse energetiche,moneta).
    Ma da un lato si contentano i destrorsi all’amatriciana,dall’altro le sinistre arcobaleno cui bastano un po’ di immigrati e la Legge Zan per essere convinti di essere un “Paese civile”.
    Poi se non conti nulla in UE,se ti impongono qls demenziale norma ad uso e profitto delle multinazionali
    Se non conti nulla nella Nato in cui ti spingono a violare l’Art.11,immodificabile e inflessibilmente pacifista,mandando armi e finanziando gli Ukronazisti…beh…non è importante.
    Meloni è sovranista (di nulla) e la Schlein è una sinistra perfetta per non disturbare le classi egemoni.
    Capolavoro dello stato profondo italiano e dei suoi media.
    Pastura per lettori piddinizzati.

  6. La massoneria in Italia è “regolata” dall’art. 18 della costituzione, cioè non deve essere segreta, i nominativi devono essere noti al ministero dell’Interno, tanto per iniziare. Il sottoscritto non ha mai votato per Berlusconi (che ha una sua loggia “del “Drago”), come l’Ue, il suo parlamento è zeppo di massoni (Soros ne aveva circa 260 dalla sua parte suigli oltre 700 in totale) di ogni livello che rispondono alle logge in cui sono affiliati.
    Quindi dobbiamo pensare che stiano lì per giocare a tresette, canasta o ramino, bridge? Quindi, fuori dai denti certe giustificazioni pro domo sua. Lo scopo della massoneria è di prendere il potere temporale e spirituale, per questo stanno “lavorando” da quando è nata (1717 Londra). Anche Garibaldi è stato massone se è per questo e gli inglesi hanno messo il becco in alcune fasi dell’Unità d’Italia. Mi sto riferendo pertanto a politici non a personaggi dello spettacolo dei quali non mi frega un bel niente. Quando scoppiò il “bubbone” della P2, iscritti si trovarono personaggi non certo per loro iniziativa anche fra le forze dell’ordine. Non so se mi sono spiegato! Soros ha fatto porcherie indicibili in italia, soprattutto come si è comportato nel 1992 (governo Amato n.d.r.), ci ha fatto uscire dallo Sme addirittura, pagandola noi italiani molto cara! Ed è “benvoluto” dai radicali, pensa un pò.. Bisogna approfondire certe conoscenze… Non vanno trascurati anche questi aspetti che incidono sulla vita della nostra Repubblica. Gli interessi per destabilizzare l’Italia diventano sempre più evidenti, ancorchè la nostra classe politica da oltre 30anni non ha il potere governativo in mano come dovrebbe. Più o meno esiste qualcosa di simile al “deep state” quello americano che agisce, da quelle parti, sulla linea politica non solo intra ma anche extra moenia. In particolare mi ha molto infastidito la pacca che Sleepy Joe diede a Draghi in un incontro così detto “al vertice”. E Draghi non ha abbozzato che un misero sorrisetto, nonostante quella per me fosse una pacca tipo ” in riga così, altrimenti..”.. Non possiamo essere autonomi, non abbiamo sufficiente forza economica per esserlo, militare neanche a parlarne, per cui si devono fare delle scelte: Nato/Ue o BRICS. Questo lo hanno capito che nel Pd, solo i furbetti dei 5* volevano seguire apertamente la via cinese pensando di potersi in qualche modo smarcare dagli altri due colossi. Un pò come cadere dalla padella nella brace. Spiegarlo a quei quattro ragazzotti, guidati da uno pesudo imbonitore, che – molti – hanno acceso il mutuo per farsi la casa, è tempo perso. Salvini poi è meglio lasciarlo perdere chè non lo vuole nessuno. Intanto cacchio cacchio tomo tomo sta risalendo seppur lentamente la china. Ma non è che sto appresso a lui. Un pò come il Pd spero non stia appresso ai sumahoro e qualche furbacchione nelle sue fila in Ue, per fare il solito partitone di sx per battere le dx fassiste, naziste, xenofobe etc. etc. E poi? 11 anni di me…io a me sono bastati! C’è gente a sx che non conosce la storia del fascismo e parla a sproposito di fascismo in questi tempi perchè nei temi attuali fa aria continua, non quella salubre… Sinceramente, dopo aver studiato il fascismo sui testi di De Felice e di Ugo Spirito, questi poveretti che tuttavia hanno il mio rispetto, mi inducono a sorridere!

  7. Boezio temo che la tua analisi sia ineccepibile. Con Meloni si e’ aperto un cerchio che era speranzosamente foriero di sterzate piu’ decise , la Meloni sta chiudendo il suo stesso cerchio addosso alla Schlein e con la Schlein perche’ le cose effettivamente vadano come altri decisero devono andare. Diventeranno l’una la stampella dell’altra ed insieme il basamento dello status quo. Noi peones stiamo a guardare ed a fare il tifo. Tra le due Schlein e’ il contrappunto di Meloni , e’ emersa dalla sua ombra , le sue prime dichiarazioni dicono piu’ di quello che intendeva dire. Per quel che conta… o puo’ contare.

  8. PS vorrei fare notare a Viola, non lo avesse visto, quanto sessista sia il titolo di questo post: maschio scansati e’ una affermazione che non potrebbe mai essere replicata al femminile o si aprirebbero le cateratte del cielo . In questo hai peccato , da donna, di prevedibilita’ ed un tantino di presunzione. Amen

  9. Di presunzione non parlerei proprio dal momento che, al netto delle dietrologie di cui voi siete a parte, le due passeranno alla storia per essersi fatte largo in un mondo ancora maschilista. Direi piuttosto che il titolo è un involontario assist a Schlein, fieramente femminista.

  10. Perdonami…io parlo di analisi politica.
    Questo post è gossip da lettore di Repubblica,da ascoltatore della Gruber e degli applausini alla Floris.
    Con tutto il rispetto ma non ci sono dati relativi ai propositi politici,alla figura della persona,al suo contesto sociale e culturale,all’evidenza “programmatica” in cui le due (finte) fazioni si confronterebbero.
    Lasciamo perdere astensionisti,menefreghisti e delusi che al 60% nemmeno votano piu’.
    Nell’area del dissenso fatta di blog e analisi sulle nuove metodologie della propaganda evoluta in “guerra cognitiva”, affermazioni del genere sarebbero retrocesse a livello di Verissimo, Bloggo, Fan page.
    Disinformazione social e media, metodologie di infiltrazione e orientamento della comunicazione, costruzione di figure “in laboratorio” per attirare specifiche aree d’interesse (lgbt,immigrazionisti,ambientalisti piuttosto che sovranari,postfascisti,cattolici alla Vigano’) poi nella sostanza se devono tagliare sanita’-pensioni-scuola o mandare i nostri ragazzi in guerra a farsi ammazza piuttosto che ammazzare loro dei ragazzi Russi,va tutto benissimo purche’ sia “resiliente,sostenibile e inclusivo”.
    Come dico a Davos…ok!

  11. Quando 2 anni fa è iniziata la psico-pandemia (proprio di ieri la conferma ufficiosa dagli USA che per l’ennesima volta i “gombloddisdih” cioè chi si informa e ragiona,AVEVANO RAGIONE,cioè il virus è “sfuggito” dal laboratorio di Wuhan,non un pangolino che ha contagiato il mondo…) ero gia’ piuttosto politicizzato.
    L’aver subito non solo collettivamente ma individualmente disposizioni, norme e punizioni inimmaginabili mi ha ulteriormente radicalizzato e portato ad approfondire tanto le mie conoscenze sulla politica quanto a filtrare l’informazione mainstream che ormai appare nella sua grottesca faccia del potere in ogni singolo argomento: dal virus ai balneari, dalla guerra in Ucraina al superbonus,dalla finta dx alla finta sx.
    Il sistema si è blindato in ogni suo comparto (perfino partecipare alle elezioni locali è un’impresa se non sei parte delle formazioni di regime) andando sempre piu’ velocemente verso un neo-totalitarismo ed un controllo cognitivo,individuale e di massa che “Hitler scansati”.
    Se non si comprende che tutto questa è pianificazione militare e di intelligence possiamo continuare a parlare della morosa della miliardaria Schlein o dei rotolini di grasso della Giorgia de noantri.

    Un piccolo assaggio per chi vuole informarsi sul serio.

    https://www.brainfactor.it/guerra-cognitiva-e-dominio-umano/

  12. Perdonami tu se non mi sono espressa correttamente. Non intendevo in alcun modo sminuire i vostri interventi – chiare esternazioni di chi sa di cosa parla. La mia era solo una replica a Panfilo, alla sua punzecchiatura. Libero di non crederci, ma leggo con estrema attenzione ciò che non conosco.

  13. Questa ragazza è venuta fuori da cosa, dalla sorpresa di Pasqua dello scorso anno? E poi metterla in competizione subito con Meloni, quando miss /mr Ella non ha fatto ancora un tubo? Solo chiacchiere “sonore”? E che d’è, il miracolo di Santa Klaus in ritardo? Mi sembra eccessivo!!! Ho già scritto che la politica in Italia non traaina più da diversi decenni.. Ho la netta sensazione che il Pd vecchio stampo sparirà anche perchè, spostandosi a sx, molti ex dc molleranno gli ormeggi andando da qualche altra parte, il resto farà comunella con i 5* di Conte che non vede l’ora di dialogare con l’eminenza grigia del Pd – tal Bettini, che predica alleanza con i pentastellati! ttuto pewr me a vantaggio di Conte! Dopo che per anni sono presi a cartoni in faccia? Ci vuole una notevole faccia di tolla per ragionare in questo modo. Meloni è da metà ottobre presidente del consiglio e già gli esperti de noantri vedono falle dappertutto? Magari se facciamo un paragone negli anni in cui prima Letta poi Renzi e poi Conte son stati p.d.c. mi viene da ridere per gli inchini e vassallaggi a Merkel e zone circostanti. Cari compagnuzzi e zone limitrofe, parliamo di debito pubblico? Siamo partiti dal 2011 con 1915 mld di debito quando Silvio venne fatto dimettere e ora siamo a 2700mld. A chi diamo la colpa, al primo che passa sul piazzale del Quirinale? Sono i fatti che contano. Prima di fare giudizi almeno lasciamo che sto governo faccia la sua parte, consapevole di avere contro media e giornaloni come Repubbica e Stampa che a fake news sono imbattibili, oltre i danni di 11 anni di governo csx genuflesso ai soliti franco tedesschi. Penso sia dovuto ricordarsi che una legislatura dura 5 anni e non 4 mesi o giù di lì. Comprendo che il grado di acidità abbia superato il piloro e si avvi verso le “prime vie”, però la politica ha i suoi tempi di digestione. O no? Il csx ha lasciato sul campo un’infinità di problemi, la Ue è sempre a trazione csx e che cosa puà fare l’Italia per farsi rispettare? La partita finisce al 90′ non al 15′ minuto!!! Necesse est lavorare al sole e nell’ombra per cercare di cambiare testa a questo monolite europeo che si interessa solo di finanza ma del resto se ne frega altissimamente. Ad iniziare dai problemi evidenti del comparto giustizia, dove le correnti continuano a fare il loro comodo, nel mondo dell’economia dove si pensa a tassare questi pericolossissimi “vicchi” (l’1,5% di chi paga tasse) per dirla alla Bertinotti, ma sulle banche, sugli industriali, su certe società con reddito da capitale, su assicurazioni prima, ripeto prima così’hanno fatto i “signori sinistri”? Capiscono di economia? Ho forti dubbi. Perchè in Italia essere ricco dovrebbe essere sinonimo di ladro? Lo hanno deciso i sindacati sui quali ci sarebbe molto dare dire (se qualcuno vuole posso farlo). Gli unici che possono smuovere il mercato del lavoro sono quelli che hanno le industrie di vario genere e la politica deve cercare di coniugare gli interessi di entrambi, “vicchi” e chi non riesce a sbarcare la giornata! Se si fanno scappare all’estero (o chiudono l’attività) perchè inseguiti da tassazioni assurde e da certa magistratura che sotto la benda vede benissimo, il futuro è sempre più incerto. Detto questo chi sbaglia deve pagare ma i processi non possono durare anni e anni! Se sbaglia un magistrato deve o non deve assumersi la sua parte di responsabilità? Il resto sono chiacchiere ad libitum, sempre con tutto il rispetto per chi ama questo “sport”.

  14. Forse ti sfugge che esponenti del mondo dello spettacolo, del giornalismo, ecc. erano iscritti in quelle liste per influenzare le masse, compresi membri delle Forze Armate e dell’Ordine, più che a loro insaputa (comoda quanto misera giustificazione, anche cinematografica) forse perché non si erano resi conto della reale portata del fenomeno, nascosto sotto le mentite spoglie di un’associazione culturale. Per il resto, lo sappiamo che anche Mazzini era un massone della Giovine Italia, detta allora Mafia, non quella di oggi, ovvio. Nessuno ti sta dicendo che voti Berlusconi o Salvini, ma fatto sta che governano con chi hai votato.

  15. Ma va, sul serio? Chi è stato l’artefice di quelle finte affiliazioni, lo sai? hai letto gli atti? Costanzo chi avrebbe dovuto influenzare ad esempio? Si è sempre dichiarato di sinistra (Palombelli di cdx non è, la Gentili lo sanno anche a Zena che è grillina) però è rimasto in mediaset certamente per motivi economici. Quanto alle masse stai rigirando il ditino dalla parte sbagliata: parliamo dei giornali che guardano a sx praticamente da sempre, incluso il Corsera che fa finta di essere equidistante? Sono i igornali con maggiori tirature, molto più chenon dall’altra parte. Vuoi l’elenco e le fake news che pubblicano senza un minimo di vergogna? Parliamo di De Benedetti e delle porcherie made in Olivetti e non ha subito la scure della giustizia per un errore di trascrizione? Quelli che sono stati sconfitti dopo 11 anni di me@@aio sono stati bravi e con i soliti trucchi che tali definiti dal costituzionalista Mortati per rimanere attaccati alla cadrega di governo, sono stati più bravi di tutti? Tu chi hai votato? Io ho detto che ho votato per Fdi (dal 2013), lo dico senza nascondermi dietro un dito, non per gli altri due partiti. Non hai votato per nessuno: dato il tenore dei tuoi ragionamenti, non è così per me (altrimenti dovresti solo stare zitto se non hai votato, mettere tutti sullo stesso piano per lo meno). Lo stesso vale per il precedente governo che nelle sue fila ha gente molto discutibile e oppositori interni che lo hanno fatto cadere, con un Draghi le cui mire erano di diventare P.d.R. Vuoi che ti faccia l’elenco dei massoni di sinistra? Basta che me lo chiedi e te lo faccio, passati e presenti, “certificati” che lavorano nell’ombra pronti a cumannari in nome e per conto dei loro datori di “lavoro”. Che poi Mazzini fosse massone che significa: che il principio della massoneria era differente e non fa danni? La verità è che non conosci i principi della massoneria che sono sempre gli stessi – mi sono ben documentato in questa materia – e rintuzzi a vanvera. Oggi sono allo scoperto e i danni li stanno facendo arrivando a costituire un potere trasversale in ambito politica che condiziona il voto in parlamento. Vogliamo parlare di certa magistratura (tutti di sx) che fa politica attaccando avversari per l’appunto politici, interpretando la legge che, al contrario va applicata. Due paroline sui sindacati se vuoi, quelli che D’alema chiamò in privato i tre porcellini? Normale che uno come Berlusconi, caso unico, subisca 136 processi quasi tutti marchiati procura di Milano e una sola condanna per di più data da una sezione della cassazione non idonea a giudicare quel processo, senza competenza economica? Processo velocissimo per silvio, altri astanno anni nella gogna, specie se poi vengono assolti. Non lo difendo manco morto se è per questo e aggiungo che l’ultima assoluzione è avvenuta per una sciocchezza procedurale fatta dall’accusa, non da una “finezza” della difesa. E poi queste elezioni burla nel Pd: il 20% che ha votato “Ella”, la riccona che fa politica per hobby e simpatizzante del massone Obama “utilizzato” da Soros nelle elezioni politiche contro i repubblicani, sono voti di grillini camuffati da pidini. Un pò di dignità dovrebbero averla nel verificare iscritti e votanti. Invece tutto fa bene per azzerare la classe politica pidina e sostituirla con quella dei 5*, con un Capo che non si è presentato alle elezioni perchè ha avuto una condanna per triplice omicidio colposo (finto santo), ha commesso anche reati di natura economica, salvo poi fare il puparo? Adesso tocca ad altri governare, se non ti piace prendi qualcosa per stare più tranquillo se vuoi. Io ho solo messo sulla bilancia quello che ha fatto la sx in 11 anni (negli ultimi due con Lega ed Fi), cioè sfascio, con la esse… Fdi in questo guazzaabuglio non ha voce in capitolo, a parte che oggi è il partito di maggioranza nel governo. In qualsiasi maggioranza c’è sempre qualcuno criticabile, a dx come a sx.

  16. Che mi dici degli inteventi italiani in Libano, Afghanistan? Conosco quei luoghi, giusto per dire la mia… Pensa che fra i tanti generali come Del Vecchio, Angioni che ad es. sono stati da quelle parti, si sono candidati nell’allora Pds… E ce ne sono molti altri di generali finiti nel csx. Strano quel mondo, vero? O forse è la politica che è strana e pur di avere qualcuno importante in settori in cui la sx fa acqua, si … arrangiano come possono?

  17. Sotto la pia madre direi niente o quasi… Se è vero che il 20-25% dei volti sono stati di grillini camuffato da pidini e che pidini l’abbiano votata, invidiosi che Fdi abbia una donna come segretario, ora p.d.c.! In quest’ultimo caso direi che il Pd s’è dato la zappa sui piedi e Conte sfilerà un bel pò di voti al Pd stesso se faranno accordi come l’eminenza grigia Bettini aveva previsto.

  18. Spiacente dover notare tante tue contraddizioni, forse dovute all’eccessiva foga e alle lungaggini degli interventi. Secondo te esistono solo Pd e grillini? FdI ha governato altre volte con legaioli e forzaitaliani, sotto le mentite spoglie di AN. Lo so, è un ricordo fastidioso, ma documentarsi non vuol dire dividere il mondo in destra e sinistra come se fossero buoni e cattivi. E alla fine non hai ancora capito per chi votato. È finita l’epoca dei depositari del sapere assoluto, rassegnati.

  19. Inoltre ti sfugge la differenza tra giornalisti e giornalai, e anche a destra ce ne sono, eccome. Inutile dare finta di non vedere.

  20. Neanche per sogno. Mentre a te sfugge che giornalisti e giornalai sono molto più numerosi a sx nei quotidiani con maggior tiratura e quelli che lavorano nelle sedi della Rai dove Singrai è il sindacato in netta prevalenza di sx, DA SEMPRE. Ci sono anche in reti private naturalmente ma lì dentro stabilire il numero esatto delle sigle come sono schierate è complicato e non ha la stessa valenza delle reti pubbliche.

  21. Se ti riferisci a me: peccato che Fdi sia stata creata nel 2013 da Crosetto e ha statuto e principi differenti da An.Mentre altri partiti, di sx, han cambiato nome ma non contenuto! Bisogna si documentarsi, com’è vero che FDI è stata l’unica a non accettare di entrare nella maggioranza di Draghi raccomandata dal P.d.R. Anche tu rassegnati e dì le cose come realmente stanno non come ti fa comodo ricordare quello che ti conviene. Se partiamo dalla fondazione della Repubblica di avvenimenti “particolari” ne sono accaduti tantissimi. Magari possiamo anche discutere delle guerre puniche: lì non sono molto ferrato, la memoria non mi aiuta più di tanto…. Quanto al sapere assoluto quello non lo ha nessuno, mai avuto questa pretesa neanche per idea, quindi sta battuta mettitela sotto l’ascella e portatela a casa tua.

  22. Qualsiasi maggioranza di governo è dedita alla lottizzazione. Riguardo i sindacati, spesso quelli di destra implodono, travolti dal malaffare: vedi Ugl Polverini (FI). Cercando poi di camuffarsi da autonomi.

  23. Peccato che il buon Crosetto sia un’eccezione, che stona accanto agli altri 2 (Giorgia e Ignazio). Per non parlare di chi è passato da An a Fi alla lega e ora a FdI: facile e comodo salire sul carro dei vincitori, facendo finta di dimenticare il recente passato. Riguardo il governo Draghi, beh, la Giorgia ne sta seguendo le orme, per non perdere i fondi del Pnrr. E Mario & Mattarella ringraziano!

  24. Riguardo la pretesa di conoscenza assoluta, magari cercare di essere un po’ meno di parte gioverebbe, almeno per non cadere in evidenti contraddizioni e/o omissioni. Tienilo a mente.

  25. E’ una guerretta senza morti, solo feriti a salve. Se horror deve essere preferisco scenari piu’ sanguinosi e sanguinari. Per intanto la Signora Schlein e’ partita all’attacco a testa bassa come un torello di primo pelo scappato nell’arena. Ma il torero e’ impegnato altrove.

  26. Francamente Spalmieros non capisco il tuo atteggiamento passivo aggressivo, tanto per usare un termine anticamente abusato. Da quel che capisco secondo te non c’e’ differenza tra (vado a caso) destra e sinistra , massoni e mafiosi , politici e politicanti eccetera e tanto vale lasciare perdere per una ‘benaltrismo’ di fondo che traspare dal tuo pensiero. Ora, io credo che se e’ vero che l’effettivamente fattibile sia poca cosa rispetto a quello che ci sarebbe da fare e se in questo devo accondiscendere alle idee espresse da Boezio (sono uguali…) questo non significa che il diavolo e l’acqua santa si possano o debbano mischiare a piacimento. Elly Schlein a mio avviso non vale nemmeno l’ombra di Meloni, e’ il frutto della politica storicamente malata della sinistra tutta , la politica del governare senza avere alcuna idea se non quella di rimanere in sella. I buoi non sono scappati da nessuna parte, e per quanto mi riguarda tirero’ i conti anno per anno, sperando che la cosa duri il tempo di tirare qualche somma , per intanto guardo e mi adeguo. Cordialmente…

  27. Passivo e aggressivo sono ossimori. Capisco le simpatie da scuderia, ma attento a non confondermi con altri che ben conosciamo. Non ho mai detto che la figlia di papà e migliore della Giorgia, vero è che preferivo Bonaccini, e concordo anche sul suo pensiero sull’attuale premier e governo. Piuttosto noto una certa malcelata insofferenza da parte di alcuni verso passi falsi, inciampi dell’attuale maggioranza. D’accordo che i punti si contano a bocce ferme, ma evitiamo di strumentalizzare e fasciarci la testa anzitempo, se non si vuol fare il gioco della controparte.

  28. Lo sanno tutti che non ha alcun senso la distinzione tra destra e sinistra come tra buoni e cattivi. Così si rischia di ragionare come i grillini, quelli prima maniera, che si consideravano eletti, superiori, e tutto il resto era da buttare via. Altro che benaltrismo, questo è piuttosto consociativismo. Sarà per l’ansia da prestazione, dovuta al primo incarico ufficiale? Chissà vedremo…

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).