Minestrone alla Elly Schlein

Elly Schlein alla Direzione del Pd: «Il M5S? Da soli non si vince. E serve lealtà»- Corriere.it

Compiangere i cinque morti per l’implosione del sommergibile Titan assolutamente no, giacché è stata una loro scelta quella di farsi seppellire pro tempore negli abissi per godere dello spettacolo del relitto del Titanic a distanza ravvicinata. Ma speculare, ancor prima che vi fosse la certezza matematica della loro morte, su certe scelte avventurose che hanno portato, come si dice in questi casi, a un ingente spiegamento di forze, non mi sembra corretto, soprattutto se lo si fa a scopi politici. Motivo per il quale fa sorridere l’ennesima uscita di Elly Schlein:

“Mi auguro che si trovino quelle persone che andavano a cercare il Titanic in un sommergibile, ma mi fa impressione il dispiegamento di mezzi per la ricerca, per 4 persone che comunque hanno pagato credo moltissimo. E trovo inaccettabile e ingiusto che l’altro giorno sulle coste greche non si sia mosso un dito per salvare 750 migranti che avevano solo la colpa di non tollerare soprusi, ingiustizie, torture, chi fugge da guerre e discriminazioni“.

Ora, benché mi sforzi il nesso tra le due cose non lo trovo: cosa c’entra il bisogno spericolato di godere di un qualcosa che agli occhi dei suoi estimatori diventa di interesse capitale con le migrazioni in atto? Meglio sarebbe per la signora Schlein cambiare lavoro, ad esempio darsi alla scrittura di testi in cui dar sfogo alle proprie idiosincrasie. Dico per dire perché in realtà, data l’assoluta assenza di originalità del suo ragionare, neppure come maître à penser sarebbe un granché.

Minestrone alla Elly Schleinultima modifica: 2023-06-23T08:46:55+02:00da VIOLA_DIMARZO

9 pensieri riguardo “Minestrone alla Elly Schlein”

  1. Il 4 luglio la Guardia Costiera americana apre i pontili e consente l’accesso del pubblico su alcune unità di pattugliamento e soccorso. Noterebbe la signora Schlein , volesse visitare Usa e Canada tra pochi giorni , le 1\2\4 mitragliatrici da 20 mm con le quali anche le piccole unità sono equipaggiate. A mia precisa domanda al comandante di una di queste unità: But do you use ‘em for real? and what for? la risposta secca e laconica e’ stata : le usiamo eccome, contro contrabbandieri, trafficanti di droga e tentativi di immigrazione illegale. Un altro mondo dove la legge viene fatta rispettare (???) se si vuole, a qualsiasi costo. Poi si può condividere o no ma il modo di vivere auspicato dalla capa Pd è solo uno dei diversi possibili e non credo sia il migliore.

  2. Ha scopiazzato dai social… Ad ogni modo, se fossi milionario, non pagherei mai € 250.000,00 per un’immersione a dir poco spericolata. Inoltre sarei curioso di sapere se queste gite culturali, per così dire, fossero nei crismi della legalità oppure, come sempre accade, il tutto era tollerato in nome del vil denaro.

  3. C’è stato un tipo che è stato licenziato prima dell’accaduto perché aveva denunciato falle nel sistema di sicurezza.

  4. Peccato che dopo il drink ognuno per la sua strada…secondo me, ma lo dico a pelle, Conte non sopporta proprio Schlein e se così fosse per una volta sarei sodale con lui 🙂

  5. Credo non si sopportino a vicenda, tutti e 3. D’altronde, anche sul fronte opposto non scorre buon sangue, con la differenza, certo di non poco conto, che sono più bravi a ricompattarsi per le competizioni elettorali. E non credo che con la dipartita del Cav. le cose migliorino.

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).