Un de profundis per il politicamente corretto

La sinistra bolla con furore opinioni non condivise” – L'intervista a Michele Serra

Perfino il perennemente ingrugnito Riccardo Formigli ieri sera ha ammesso, dialogando con Michele Serra, che la sinistra ha esagerato con i continui veti espressi in nome del politicamente corretto. E Serra, tra le altre cose, ha sottolineato che lo spot della pesca è legittima espressione di dinamiche famigliari che devono trovare una quadra quando i genitori si separano. Insomma, Formigli e Serra, a pieno titolo esponenti dello zoccolo duro della sinistra, hanno dato uno schiaffo morale a Schlein&co. Già, Elly Schlein, catapultata nell’agone politico senza un vero perché. Magari, tra una seduta e l’altra dall’armocromista, potrebbe pure esercitarsi a parlare a braccio. Perché non si può vedere una segretaria di partito che dopo “un’estate militante” legge il discorso per la manifestazione dell’undici novembre, avendo l’ardire di proporsi ancora come credibile alternativa alla destra.

Un de profundis per il politicamente correttoultima modifica: 2023-10-06T10:04:50+02:00da VIOLA_DIMARZO

6 pensieri riguardo “Un de profundis per il politicamente corretto”

  1. E’ una malattia cronica, di quelle che col tempo divengono un modo di vivere ed un sistema di pensare. Una postura . Non basterà il mea culpa di scarni faccendieri del pensiero a risollevare la reputazione ed il livello etico degli esponenti più ingarbugliati come quello dei più disonesti.

  2. Canteremo vittoria parziale quando la pulzella in cromoterapia si sarà dimessa o sarà stata defenestrata per manifesta non idoneità. Ed avrà ammesso di essersi sbagliata. Fino ad allora siamo sempre in mezzo ad un guado pieno di buche 🙂 vedasi post seguente

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).