Boule à neige

Quest’anno il cambiamento climatico ha compiuto un piccolo miracolo: ci ha risparmiato la triste conta dei senzatetto che sotto Natale muoiono assiderati. Tuttavia, se a livello umano è grandioso registrare questa inversione di tendenza, come consolare coloro che non hanno potuto godere di certa scenografia natalizia, in particolare quella di bianco infiocchettata, da celebrare con inossidabile pervicacia al grido di volemose bene? Purtroppo, o per fortuna, anche la stitichezza meteorologica è indice del nuovo che avanza. E prima o poi gli amanti della fenomenologia del Natale troveranno consolazione in una bella collezione di boule à neige.

P.S. Mi hanno regalato una catenina con una perla barocca. Sulle prime l’ho presa male perché barocca mi suonava come tarocca. Poi mi sono informata e sono impallidita a causa della mia ignoranza. Ci vedo un nesso con la boule à neige. Ma spiegarlo non so.

Boule à neigeultima modifica: 2024-01-02T12:17:11+01:00da VIOLA_DIMARZO

5 pensieri riguardo “Boule à neige”

  1. A proposito di palle: emblematico ciò che è accaduto in provincia di Biella. Trattandosi di parlamentare, credo che la consistenza della sfera sia di ben altra sostanza….

  2. Ti dirò, stavo scrivendo qualcosa anche su quell’idiota, facendo leva su un gioco di parole (pistola/il pistola) ma l’incastro non mi è riuscito e ho desistito. Un pensiero va pure all’altro imbecille di Afragola che ha ucciso la zia…che tristezza!

  3. Quando si dice che il pesce puzza dalla testa…. Come sempre più spesso accade, non è solo una questione di disagio, ceto sociale: se chi dovrebbe dare l’ esempio positivo invece lo fa in negativo, come possiamo pretendere comportamenti virtuosi dal cittadino comune? Uno invoca l’immunità parlamentare, l’ altro tenta di nascondersi dietro il velo dell’omertà. Alla faccia del cambiamento!

  4. Senza dimenticare il generalissimo scrittore filosofo ed ideologo che si fa immortalare mentre fa il tuffo invernale il primo dell’ anno…. Ma veramente siamo ridotti così male?

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).