La Duce che fa propaganda

Giorgia Meloni è 'La Duce' nella classifica di Politico - la Repubblica

Benché per la classifica di Politico Giorgia Meloni, ribattezzata per l’occasione La Duce, sia la più cattiva d’Europa, io non credo possibile che la madre che è in lei voglia cavalcare l’onda delle polemiche nate a seguito dei ben noti tweet di uno squilibrato col fine di avvelenare i pozzi della politica. Non la pensa così Selvaggia Lucarelli che scrive:

Mi sembra evidente che una persona che minaccia di morte il presidente del Consiglio e la sua famiglia rivolgendosi direttamente a lei tramite una serie di tweet con un italiano stentato, tutti uguali, con maiuscole a caso e la sua faccia in bella vista sia una persona con qualche serio problema, non un astuto criminale“.

Ha ragione, non lo è. Ma come ci si dovrebbe comportare in merito alle minacce di morte, facendo spallucce? Sia come sia, almeno per il momento la premier Meloni non ha bisogno di fare del vittimismo. Su Lucarelli, invece, meglio glissare: è evidente che per lei tra Ballando con le stelle e tutto il resto non c’è differenza.

La Duce che fa propagandaultima modifica: 2022-12-09T18:25:45+01:00da VIOLA_DIMARZO

8 pensieri riguardo “La Duce che fa propaganda”

  1. forse sarebbe il caso di finirla di santificare prima, e demonizzare poi, l’esponente politico più in voga del momento…. Una moda tutta italica, che si ripete sistematicamente, come fosse un rito irrinunciabile, ancestrale!

  2. Mah, personalmente mi risulta difficile credere a chi non ho votato, però devo ammettere che su determinate tematiche c’è stata un’inversione di rotta positiva rispetto alle promesse di campagna elettorale. Questione di buonsenso o di PNRR? Opterei più per la seconda ipotesi.

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).