Del non amore

Torino, salta il matrimonio di Massimo Segre e Cristina Seymandi. Lui alla festa: «Mi hai tradito. Ti regalo la libertà e non ti sposo più» | Corriere.it

Essere o non essere cornuti è una scelta. Alcuni, però, cornuti lo sono per DNA e si sa, allo stato di natura non si abdica, per cui lasciamoli al loro destino senza stare lì a cavillare. Ma poniamo il caso di un uomo follemente innamorato che per non perdere l’amata, anche se messo al corrente d’essere stato tradito, nicchia, temporeggia, spera in un ravvedimento della fedifraga. Cosa dovrebbe fare se, giunto a un passo dal fatidico sì, si rende conto che la misura è colma? La reazione più naturale, dopo le umiliazioni subite, sarà la vendetta che, se servita fredda, fa la differenza come insegnano secoli di letteratura e cinema. Ed è proprio quello che ha fatto Massimo Segre: ha lasciato la “sua” Cristina Seymandi davanti agli amici, in puro stile Dallas/Beautiful. L’ha lasciata libera di andare in  vacanza a Mykonos con l’altro, ma da gran signore (o da gran cornuto?) non ha escluso di poter continuare ad avere con lei un rapporto di collaborazione lavorativa. Ora, capisco la platealità dell’addio, ma non capisco come questo signore possa aver sopportato che la sua compagna andasse con altri mentre stava con lui. Condividere la parte più intima di una donna è una delle perversioni maschili di cui non mi capaciterò mai. E non chiamiamolo amore.

Del non amoreultima modifica: 2023-08-10T08:17:43+02:00da VIOLA_DIMARZO

55 pensieri riguardo “Del non amore”

  1. Umanamente lo capisco, avendo sofferto anch’io per alcune donne. Sullo stile, pazienza, ognuno agisce secondo la propria etichetta. Ad ogni modo, di questa vicenda mi hanno colpito 3 cose: in primis il sangue freddo di lui, lucido banchiere/finanziere della sfera De Benedettiana; poi la faccia di lei (basta guardare la foto, in alto, con questo clic che l’ha immortalata, con la faccia di una che è stata sgamata platealmente) nonché la fine del video, dove si sente lei sussurrare:” Io scappo…”. Da Dove, dalla realtà, dalle proprie responsabilità, dovute alla mancanza di dignità? Vabbè, il suo legale l’attende sull’isola greca del libero amore, per poterla meglio consigliare sulle prossime mosse….

  2. A me hanno lasciato basita due cose: il tono calmo e fermo di lui, e poi lei che pian piano si trasformava in una statua di sale. Ma su tutto una grande tristezza, perché certi spaccati ci ricordano la pochezza, la miseria, la fatuità umane.

  3. Non seguo gli argomenti gossipari ma in linea di massima i panni sporchi si lavano in casa. Da come la descrivi c’è un che di perverso e masochistico nell’accettare il ‘tradimento’ reiterato e continuato , come parte della stessa perversione e’ la vendetta servita platealmente. Miserie come ben dici, pruriti che hanno nulla a che fare con il cosiddetto amore. 🙂

  4. “Amerò in modo che il mio cuore
    Mi farà tanto male che
    Male che come il sole all’improvviso
    Scoppierà, scoppierà…”
    ma che ne sanno dell’amore questi disgraziati? 🙂

  5. Incuriosito (e come non esserlo?) sono andato a leggermi qualcosa , ma il video non l’ho visto, ho pudore a guardare gente che si mette in piazza a fare figure di m. Bella donna lei, tosta pure, metti traditrice e metti pure che lui non sia un santo…cosa c’è di speciale non so, forse che si tratta di gente ”abbiente”??? Mah , questi sono dei poverini, entrambi, si tratta di gente che vale poco e con la quale non tratterei un affare e non dividerei una birra –ma chi mai me lo ha chiesto? hahahaha 🙂 — Frutti corrotti di un mondo sempre esistito che vive sopra le righe, e cerca nel prossimo conferma della propria insipienza , vadano lei a Mikonos e lui chissà dove ma soprattutto vadano a dar via i ciap…. che l’amore se esistesse sarebbe altra cosa. Sappiamo oggi che Viola e’ una romantica !

  6. Sempre stata romantica ma a modo mio e soprattutto lontana anni luce dal romanticismo della gente “ambiente” 🙂
    Il video però dovresti vederlo, è surreale.

  7. Vabbè dai, in questo caso è palese che sia stata lei a combinarla grossa. D’altronde, essendo un mondo che non ci appartiene, ci limitiamo ad osservare… Per il resto, non è la prima volta che Viola si dimostra sensibile a certe tematiche, cosa che ritengo positiva.

  8. E invece quel mondo ci appartiene eccome, sono dinamiche che si ripetono a ogni latitudine. Anni fa una mia amica non ebbe il coraggio di lasciare il tipo col quale stava da 20 anni. Si era innamorata, ricambiata, di un mio amico, ma niente, preferì sposarsi. “Lo sposo” venne a sapere tutto dell’infedelta’ di lei, di quanto fosse presa dall’altro e tuttavia non prese in considerazione neppure per un istante l’idea di lasciarla. Credo che la mia amica volesse proprio quello, essere lasciata, ma poiché lui non lo fece scelse di restare in gabbia.

  9. Intendevo dire quel ceto aristocratico, il loro livello di benessere, il loro ambiente mondano di vip e modaioli. Per il resto, al cuor non si comanda, e qualche volta nemmeno alla ragione. Come diceva Pascal: il cuore ha le sue ragioni, che la ragione non conosce.

  10. Ho capito che ti riferivi al ceto, ma la sostanza è la stessa per tutti, e tutti siamo in balia delle passioni. Mi correggo, siete in balia delle passioni, io ho già dato abbondantemente 🙂

  11. Vabbe’ ne sono riuscito ad ascoltare un pezzo, poi mi sono vergognato io per il poverino del video . Qualunque cosa abbia fatto non si tratta così una persona, men che meno una donna. Il video per quello che ho sentito dice a me molto , ma a discredito del malaugurato speaker\tradito e traditore e poco della signora che viene sputtanata forse per il solo peccato di lesa maestà. E questo ometto sarebbe un banchiere imprenditore di successo e tutto quanto? hahahahaha ha fatto bene la signor(ina) a mettergli le corna e voglio vedere quale femmina avrà ora il coraggio di accompagnarsi al fu-cornuto che ritiene di lavare le mutande sue ed altrui in pubblico. Gesù ci aiuti. 🙂

  12. Spalmieros, ho capito, vuoi farmi incazzare 🙂
    ma come può questa signora, che francamente non dovrebbe fare altro che nascondersi per molto tempo e molto bene, dire: “È stata una pagliacciata, diciamo la verità. Non eravamo 150, eravamo 45 ed erano quasi tutti amici miei”. E questo cosa significherebbe? che i suoi amici sanno di che pasta è fatta e dunque nessun problema, oppure intende dire che essendo suoi amici sono dalla sua parte? Te lo dico io com’è andata: Segre ha un’unica grande colpa, è troppo buono. Lo si capisce guardandolo faccia e lo si deduce dal tono delicato che ha mantenuto per tutti e cinque i minuti. Spero per lui che non si lasci prendere dal bisogno di rivalsa, che non ceda a polemiche di alcun tipo; se le cose stanno come penso, troverà un’altra donna che lo amerà per quello che è. E’ lampante che la bionda ha altre aspirazioni ma quello che non sa è che gli uomini, anche quelli del suo ambiente che recitano la parte dei non provinciali, certe cose non le dimenticano.

  13. Ma dai, lei non è da meno, visto che pare lui abbia le prove. Forse è sta un’azione un tantino plateale, ma non credo inopportuna. Fino a prova contraria, è stata lei a tradire, non penso si possano invertire i ruoli. Poi, se il tomo è come tu lo descrivi, allora perché mai lei ci si è messa assieme? Ad ogni modo, ha fatto bene lui a chiuderla così, altri comuni mortali in privato avrebbero fatto molto peggio….

  14. Molto spesso tra il dire ed il fare…. Un conto è criticare i protagonisti di una situazione, per quanto incresciosa possa essere, ben altra cosa pontificare. Sapendo benissimo che, al posto altrui, ci si comporterebbe esattamente in maniera contraria di quanto si asserisce….

  15. Avrei ”rovinato” economicamente la signora, dopo averla avvisata della vendetta in corso. E dopo un pò avrei lasciato perdere perchè e’ solo col tempo che si capisce quanto siamo stronzi…evidentemente c’è ancora troppo testosterone in circolo da una parte e troppi pruriti intimi da soddisfare dall’altra. Ops una miseria.

  16. però intorno al 10 di agosto un post gossiparo ci sta… mi sto divertendo un sacco e scopro che Viola ha un debole per Segre hahahahahahahaha 🙂

  17. “e scopro che Viola ha un debole per Segre”
    sbagli Panfilo, quelli come Segre, benché li apprezzi sotto certi aspetti, non mi sono mai piaciuti. A me piace l’uomo risoluto e forte e che non mi permette di fare il bello e il cattivo tempo 🙂

  18. >>>>esibisce a favore di Viola il petto villoso e la mascella volitiva nonche la voce cavernosa ….hahahahahaha mi pisciuo addosso dalle risate

  19. 🙂 vado avanti a lavorare grazie per il post ed il vostro tempo. (si gratta noncurante le ascelle e lancia un verso gutturale)

  20. Arien, ne riparliamo quando le corna le avrai tu. Se però per te la fedeltà non ha significato, ci asterremo dal farlo.

  21. Mah io credo sia un problema di atteggiamento e di forza. Un uomo che viene considerato tanto poco da venire tradito a ripetizione prende in mano la sua dignità il suo orgoglio e la sua forza e tira dritto lasciandosi indietro fedifraga amanti e gossip. Una persona debole cerca la vendetta spicciola, più marcata la debolezza più plateale la rivalsa. Per questo la cosa non mi e’ piaciuta, più che un regolamento di conti mi e’ parso un contorcersi di serpente ferito e la marcia figura la fa lui. Amen

  22. Hai ragione Panfilo, la reazione di Segre è tipica della persona debole che ne subisce tante e infine sbotta. Tuttavia, con buona pace del perbenismo di Arien, io non ho un briciolo di stima per una donna che, indipendente a tutti i livelli e mancante di nulla, prova a gabbare un uomo solo per sposarselo. Perché, qualcuno sa spiegarlo?

  23. Secondo me la vera brutta figura l’ha fatta lei, visto come ha reagito e soprattutto alla luce della querela che ha minacciato, tramite il suo avvocato amante…. Forse la cosa che brucia un po’ a molti è proprio questo, una sorta d’invidia verso chi si è dimostrato superiore e vincente, nonostante sembrasse fosse svantaggiato perché ferito. Quindi ancora più bravo a ribaltare la situazione a proprio favore!

  24. “Hai ragione Panfilo, la reazione di Segre è tipica della persona debole che ne subisce tante e infine sbotta. Tuttavia, con buona pace del perbenismo di Arien, io non ho un briciolo di stima per una donna che, indipendente a tutti i livelli e mancante di nulla, prova a gabbare un uomo solo per sposarselo. Perché, qualcuno sa spiegarlo?”

    No @Viola, se giudicando la reazione, dai ragione a Panfilo ti contraddici perché, in modo diverso, anche lui ha stigmatizzato proprio quella reazione condannandola. Io ho fatto lo stesso e l’ho definita “femminicidio verbale”, a dispetto di chi lo tira in ballo solo solo se scorre il sangue.
    Quando avrò le corna io? Sempreché non mi sia già successo, non metterò certamente su una commedia patetica e teatrale dove mi sono scritto perfino il discorso da leggere al microfono davanti agl’invitati.
    Tornando a questo “femminicidio verbale”, provare a mettere in primo piano le colpe somiglia al “in fondo se l’è meritata”. La giustizia è altro, tant’è che il giudice metterà nella scatola del giudizio anche le eventuali provocazioni subite dal cornuto, ma non trasformerà un omicidio in legittima difesa.
    Proprio come Panfilo, e tu gli hai dato ragione, io ho giudicato la reazione e non ho certo assolto lei.
    Dici che non hai “un briciolo di stima per una donna che, indipendente a tutti i livelli e mancante di nulla, prova a gabbare un uomo solo per sposarselo”?
    Embè? Cosa c’entro io e l’eventuale mio “perbenismo” visto che mi sono espresso solo sulla reazione?
    Sulle corna, fermo restando che un maschio che sia tale non farà mai una simile pagliacciata, io penso che prima di scegliere la strada della vendetta, chi le ha subite dovrebbe approfittarne per utilizzarle come antenne per cercare di capire meglio qualcosa di sé. Questo per evitare di emettere giudizi lacrimevoli ed affrettati sull’essersele meritate o meno. In ogni caso, fermo restando che non sto assolvendo chi tradisce, metto sullo stesso piano una reazione del genere con quella di chi, tradito, pubblica le foto intime della sua ex. Questi sono i femminicidi dei senzapalle.

  25. ma va là, a parte che la frase di Viola è retorica, il resto, vale a dire un’eventuale querela, con processo e condanna, è tutto da vedere… Difatti la signora in questione si è guadata bene dal confermare o smentire i suoi tradimenti! Chissà come mai… Altro che perbenismo, questo è femminismo spicciolo, di facciata, visto che la tua difesa scaturisce dalla sua passata appartenenza politica, dove tra l’altro anche là ha tradito, cambiando casacca, cioè passando dai grillini ai legaioli, in tipico stile 5 stalle/Papeete…. Non c’è che dire, un’arrivista e opportunista della peggior specie, che ha fatto della defezione una ragione di vita. A questo punto mi chiedo: e se fosse avvenuto il contrario? Sicuramente quasi tutti a immolarla come Giovanna d’Arco….

  26. infine mi chiedo? appunto perché le colpe vanno sempre ricercate a metà, allora perché lei non lo ha lasciato prima, invece di arrivare al matrimonio come se nulla fosse? Per continuare a fare il doppio gioco? Piuttosto potrebbe partecipare ad un programma della De Filippi….

  27. Allora, poiché ribattere punto su punto è difficile, proverò a tirare le somme: posto che i Latini avevano ragione (similes cum similibus ecc.), mi sono fatta questa idea: Cristina aveva a disposizione tre uomini ma solo uno dei tre aveva “intenzioni serie”; e infatti, come certificato dal video, il matrimonio in questione aveva già subito un rinvio. Purtroppo, e accade spesso, il cuore di Cristina batteva per l’avvocato e prima ancora per l’imprenditore. E per Segre? niente, probabilmente lo vedeva come un orsacchiotto su cui poter fare affidamento, come un pacioccone col quale costruire una bella famiglia di facciata. E’ una colpa questa? secondo la mia morale sì, e mi dispiace Arien di apparire ai tuoi occhi come una cresciuta a provincia e catechismo, però non si scherza con i sentimenti. Comunque, signori miei, credetemi almeno su questo: io le donne le conosco, soprattutto quelle che vi rendono becchi.
    P.S. Ne ho anche per il Segre: se gli fosse capitato di conoscere una ragazza “seria” ma non glam come la sua ex, non l’avrebbe presa in considerazione. Perché i tipi umani come lui hanno bisogno di una moglie di rappresentanza, mica di una che li ama per quello che sono. (tristezza ai massimi livelli!)

  28. Diciamo che lui si è invaghito di una donna molto più giovane, ben 19 anni in meno, e lei voleva un puro matrimonio di interesse patrimoniale….

  29. Bene, pure una significativa differenza d’età…gli ingredienti per una banalissima storia di non amore ci sono tutti. Appena posso devo cercare cos’ha scritto Pupi Avati a proposito.

  30. @Viola scusami, ma è così difficile da comprendere?

    “Proprio come Panfilo, e tu gli hai dato ragione, io ho giudicato la reazione e non ho certo assolto lei”.

  31. No, Arien, il virgolettato è cristallino, avrei voluto rispondere a tutto quello che hai detto. Comunque credo che ci siamo capiti un po’ tutti 🙂

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).