Michela Murgia

È morta Michela Murgia: la sua idea di casa queer | Elle Decor

Non ti avrei dato il Nobel per la letteratura (non ti ho mai letta ma a naso credo che non lo meriti), però ti avrei dato il Premio alla Persona, perché tu Persona lo sei stata. Pur non condividendo certe tue posizioni (su tutte “l’utero in affido” e l’avversione per Giorgia Meloni), ho intravisto nella tua famiglia queer un agglomerato umano di pregevole fattura, soprattutto in relazione alla capacità di condivisione tra individui che molto probabilmente in origine avevano poco in comune. (Se solo penso a quanto sia difficile vivere in due, il tutto mi sembra ancora più incredibile).

Adesso qualcuno si incaricherà di protocollare i tuoi lasciti, di passarli agli atti. Ma la parte migliore l’hai fatta tu, Michela. Riposa in pace.

Michela Murgiaultima modifica: 2023-08-11T15:17:33+02:00da VIOLA_DIMARZO

23 pensieri riguardo “Michela Murgia”

  1. So chi è solo perché ne hai parlato qui e per due trafiletti sbirciati di sfuggita sul web . Un peccato ma non ho cose da dire se non che le cose accadono e domani si vedrà. E riposi in pace.

  2. Bruno Bruno, lo so che non sentirsi considerati è spiacevole ma tant’è, tu per me non esisti. Dimenticalo questo spazio, anche perché dev’essere castrante lasciare commenti che poi non vengono pubblicat. Mostra d’avere un po’ di dignità e sparisci.

  3. Quello che non sopporto delle persone, vip o non vip, è che anche quando stanno per morire devono mettersi in mostra sul web, mostrando il sondino nel naso e la testa sul cuscino di un ospedale, accompagnato con un di sorriso incomprensibile. Non c’è nulla di più privato della salute. Non capisco la ragione di sbandierare ai quattro venti che stai per finire al cimitero.

  4. Tanto per chiarirci, Viola, sparisci lo dici a tua sorella. Quanto, poi, alla dignità, ne ho da vendere. Tengo a precisare che ho rotto il silenzio che mi ero imposto solo per onorare la grande Michela, che meritava di essere celebrata. Quanto ad anonimo, che pena, ma non è colpa sua, Michela era troppo superiore.

  5. Vedo, ma non ne sono affatto stupito, che alcuni non vivi/non morti a volte ritornano, sporcando anche uno spazio così sacro e delicato…. Poveretti, confinati nel limbo dell’irrilevanza, condannati al vuoto della nullità. Che vite sprecate, che esistenze effimere, si sentono vivi solo quando riescono a farsi notare agli occhi del nemico….

  6. Anche io non ho parole per descrivere questi individui social-dipendenti che vanno sul web per far sapere al mondo intero che sono malati, che tipo di malattia hanno, che cura stanno facendo, quanto gli resta da campare. Ma che senso ha tutto questo? Mi sembra una follia. Su questo apprezzo Monica Vitti: è morta senza fare sapere niente a nessuno.

  7. Bruno, solo qualche settimana fa scrivevi:
    “Viola, che dice il tuo caro amico Spalmieros, anche il grande Andrea Purgatori era non un giornalista ma un GIORNALAIO! Ho ripreso a scrivere commenti sul tuo orrido blog solo per onorare il mio amico Purgatori, la cui morte improvvisa mi ha lasciato incredulo”. Lascia perdere, non stai facendo una bella figura.

  8. Beh, vedo che il nostro amico delle maiuscole senza attributi, dopo aver perso il reddito di parassitanza e fannullanza, ha ripreso un po’ di vigore speranzoso nel salario minimo…. Altro fumo negli occhi, mio caro. Chissà cosa dirà il CNEL di Brunetta, sono davvero curioso… Riguardo l’essere amico di Viola, la cosa mi onora e lusinga. Infine, su Andrea Purgatori, anche a me spiace molto, soprattutto era lontano anni luce dal giornalaio travagliato!

  9. E’ morto il suo corpo, la Sua anima spirito si trova ora dove è già stata prima che nascesse in questa vita di esperienze; rimarrà nel mondo degli spiriti in attesa di risurrezione più giovane e con più conoscenze; non dimenticano niente e nessuno dove ora si trovano. – it.chiesadigescristo.org /

  10. Penso di non sbagliarmi credendo che dopo la morte rimangano grassi vermi o un mucchietto di cenere. Al massimo qualche vibrazione di energia presto assorbita dal vortice del mondo. Its the end my darling friend…

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).