allenarsi a 50 anni

Ammiro chi ha voglia di allenarsi a 50 anni.

Un giorno si, un giorno no alle 7.00 del mattino sorpasso uno di questi atleti che percorre minimo 30 km, ma in realtà non so da dove parta, per andare in ufficio sulla sua bicicletta, sfidando vento, acqua, freddo, sole, caldo e sopratutto le auto che percorrono una strada statale.

Proprio questa mattina, quando lo ho superato, ho realizzato che provavo questo senso di ammirazione verso questi personaggi.

Ammiro chi regolarmente va ad allenarsi, lo fa con devozione e con criterio, insomma ammiro quelle persone, per certi versi, maniache dell’allenamento che riescono a rispettare una dieta equilibrata, le tabelle d’allenamento, che si sacrificano e soffrono per partecipare ad una competizione, ottenere soddisfazione o magari restare delusi dal risultato finale.

Io tutto questo non riesco a farlo, ogni tanto ci provo, vado a correre ma correre non mi diverte, faccio delle camminate ma non servono per allenarmi, esco in mountain bike ma questo richiede una disponibilità di tempo eccessiva per farlo anche durante la settimana, insomma non riesco ad allenarmi con la dovuta regolarità.

I progressi che ottengo in una settimana svaniscono la settimana successiva perchè non ho metodo, non ho continuità, non seguo una dieta, fondamentalmente non ho la passione.

Insomma allenarsi a 50 anni è attività per gente estremamente volenterosa, pronta al dolore e al sacrificio.

Li ammiro ma io non ho voglia di soffrire.

 

allenarsi a 50 anniultima modifica: 2017-05-12T20:21:57+02:00da scrittoreoccasionale