Cosa sanno gli scienziati

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Cosa sanno gli scienziati? Mi dicono che il mio cuore che sento non è altro che un muscolo che guida il sangue in tutto il corpo. ¿E che cosa spinge il mio cuore a battere? Dico loro: lui lo guida, e davanti a lui l’idea di lui, la ricerca, l’ha guidato.
¿Cosa sanno gli scienziati? Mi dicono che innamorarsi è dovuto a determinati ormoni e feromoni e che quando queste sostanze tornano all’equilibrio nel corpo, l’infatuazione svanisce. E penso: se lo dicono, è che non la conoscevano ( lui ). E si stancano e si occupano dei loro microscopi ad alta definizione, disegnando perline logaritmiche, misurando millimetri, scrivendo tutto con grande efficienza. ¿E quando vivono l’amore? Deve essere difficile innamorarsi di essere convinti di quella favola degli ormoni.
¿Cosa sanno gli scienziati? Mi dicono che una coppia vuole perpetuare la specie, che scegliamo materiale genetico. Mi sembra di non entrare in quella folle teoria ( e penso che nemmeno tu,  lettore )
Vogliono etichettare, classificare, spiegare. ¡Causa ed effetto! alcuni scienziati estremisti gridano e incrociano le braccia con un piccolo sorriso tra sarcastico e condiscendente.
Poveri scienziati.
Ma io ( e tu, e anche tu ) sai che tutto ciò non è altro che un insieme di fantasie. Sappiamo che essere innamorati è qualcos’altro, quella pelle con la pelle non è uguale a più pelle, che nell’istante di un bacio accadono molte più cose che nell’intera storia dell’umanità.
Poveri scienziati…infatti povera me…

 

 

Cosa sanno gli scienziatiultima modifica: 2023-05-03T08:50:21+02:00da OPIUMPASSIONE
Share via emailShare via emailShare on TumblrShare on Tumblr