L’Oscuro Incantesimo

Sono cresciuto in un mondo che è gradualmente mutato intorno a me. Lo ha fatto sempre, perché la Storia è questa: un continuo mutare, cambiare, evolvere. Eppure, ora, osservo ciò che mi circonda e grazie a internet posso guardare anche molto lontano, in angoli del globo che non potrei raggiungere fisicamente. Da molto tempo quello…

Il rigurgito dei mostri

Stiamo sdoganando tutto. Non ci stupiamo più di niente. Permettiamo qualsiasi cosa. Per anni ci siamo raccontati la panzana che i grandi opposti politici non esistevano più. E mentre l’ideologia socialista affogava tra le mani di sapienti bastardi che arraffavano e trafficavano in nome della democrazia, la bestia nera, il fascismo, rigurgitava i propri elementi…

Io Mi Vergogno

Da bambino assistevo in silenzio ai racconti del mio papà. Mi stupivo di quante cose avesse fatto e di quanti luoghi avesse visto. Rimanevo incantato. Solo con gli anni della maturità ho compreso quanto avesse imparato, e la meraviglia è aumentata. Tanti, che come lui avevano attraversato la guerra, si erano persi in pensieri di…

La nuova Voce Nell’Ombra

  La Voce Nell’Ombra era un blog nato per dire qualcosa. Far parlare una persona comune, l’uomo della strada, che vede e reagisce a ciò che gli accade intorno. Parlare di politica, di società, di visioni passate e future. La piattaforma che ospitava il blog chiuderà a breve e così ho deciso di spostarlo, per…