Manilo Travaglini , parliamo finalmente dell Audio 8D; i segreti di un’illusione sonora tornata di moda

CatturaAvete ascoltato l’audio del mio sito? Dovete farlo assolutamente con una cuffia o con gli auricolari. È registrato in “formato 8D” (8D starebbe per 8 dimensioni) come uno di quei file audio che, quasi certamente avrete ricevuto attraverso Whatsapp e i social network, insieme alle ricette per una pizza infallibile e ai consigli per scolpire gli addominali. Si tratta di un formato sonoro “nuovo” (ma come al solito e stato ripescato dal passato) che promette di farvi ascoltare la musica, non con le orecchie… ma con il cervello. Sicurmanete  l’efffetto è, in certi casi, un vero colpo al cuore.

LO SPAZIO. Il suono infatti sembrerebbe non provenire dagli auricolari, ma da una fonte situata in diversi spazi distati da noi sopra e sotto di noi, anche davanti e dietro. La sensazione che si stia spostando, che ruoti attorno alla nostra testa. Si ha insomma l’idea o  la sensazione di trovarsi al centro di un grande spazio aperto circondati da decine di altoparlanti.

L’effetto è simile alle registrazioni binaurali, quelle cioè ottenute catturando il suono con speciali microfoni posizionati dentro le orecchie di un manichino, che riproducono il modo in cui gli esseri umani percepiscono i suoni (che ricrea, per esempio, anche dell’effetto-schermo provocato dalla testa rispetto a un orecchio quando un suono proviene dalla parte opposta rispetto all’orecchio stesso).

ILLUSIONE . L’audio 8D produce grosso modo gli stessi risultati, ma in modo relativamente più semplice, ovvero “manipolando” al computer un suono già registrato: per farlo si usano speciali software che modificano le frequenze medie e alte del suono e giocano sul bilanciamento dei canali destro e sinistro. E gia avete capito bene il bilanciamento , spostando il suono da destra e sinistra e contemporaneamente giocando con alti e bassi il nostro cervello ha una sensazione maggiore di spazio amplificata da questi contrasti sonori.  Il tutto abbinato a un effetto riverbero che dà l’illusione del movimento.

Vieni ad ascoltarne qualcuno sul mio sito

manilo Travaglini

Manilo Travaglini: era ora … ritorno Remi, dal film con Daniel Auteuil, dal romanzo di Hector Malot

Abandoned and adopted by a worker and a peasant, Remi (Maleaume Paquin) grows up not knowing his true origins. Economic difficulties bring his impromptu parents to entrust him to the care of the wandering artist Vitali (Daniel Auteuil), his first father figure, which allows him to discover also his singing skills. In the company of the little monkey Joli-Couer and the dog Capi, the two turn for France, until a turn perhaps will allow Remi to resume his fate.

Remi is a new adaptation of “Senza famiglia”, the novel by Hector Malot that for 140 years has moved generations and generations, passing not only for cinema and TV in more than one case, but also through a famous anime from 1977 Tokyo Movie Shinsha, arrived in Italy shortly thereafter. The director nominated in this case is Antoine Blossier, shooter in the field of French commercial export cinema, with a horror and a juvenile comedy, then eclectic enough to know how to evaluate the right cut of an operation that seems to follow the wake of the successful relaunch of Belle & Sebastien live-action.
It seemed to us, however, that Remi works better than both the last Belle & Sebastien and Heidi, who two years ago also tried to follow in the wake of these adaptations shared by similar themes and figures: relationship with nature and animals, urban European landscapes and peripheral more folkloristic, family bonds denied and reconquered, use of prominent actors next to the young protagonists (Tchéky Karyo in Belle & Sebastien, Bruno Ganz in Heidi, here Daniel Auteuil) and, as mentioned, the choice of a novel already passed an anime cult treatment. It is a way to reconcile the presence of the little ones in the room, to which these paradickensian stories have traditionally been addressed, with that of the forty-year-old parents, influenced by childhood memories.
The good performance of Remi is due in part to a wide-ranging production rather curated in the locations, in part to a slightly less television set-up in taste (excluding the forced frame updated), in part to a guessed casting and even richer. In addition to Auteuil, who manages to go beyond the two-dimensionality of his Vitali, with an engaging presence and intonation, there are several veterans who illuminate the scene in secondary roles: Jacques Perrin, Virginie Ledoyen and Ludivine Sagnier. It is the confirmation of a particular attention to the faces, centered like that of the young protagonist Paquin and her friend Lise (Albane Masson).
Simplifying the most twisted passages from novel of appendix, reducing but not eliminating the deaths of the animals (trauma for the writer in the vision of the soul), Blossier leads the ship in port touching the ropes correctly, with a skimming similar to that Polanski he applied to his Oliver Twist. The peers of Remi, 11 years, will appreciate.remi

Tradotto e scritto da

Manilo Travaglini

HALLOWEEN , MANILO TRAVAGLINI MILANO, EVENTI GARDALAND, CINECITTÀ WORLD, RAINBOW MAGICLAND, RIMINI, RICCIONE

ottobre 16, 2018

I parchi divertimento d’Italia stanno preparando gli eventi per Halloween 2018: scopri le feste spaventose in programma la notte del 31 ottobre
Halloween 2018 nei parchi divertimento: eventi a Gardaland, Rainbow MagicLand e non solo
Halloween 2018: gli eventi in programma il 31 ottobre nei parchi divertimento
Il 31 ottobre si avvicina: Halloween 2018 sta per arrivare! Vuoi celebrare la notte delle streghe in modo spaventoso e divertente? I parchi divertimento, quando si tratta di feste di Halloween 2018, sono i re indiscussi: si trasformano letteralmente nel regno dell’incubo con giochi a tema e attrazioni da paura.
Nei parchi divertimento a tema d’Italia fervono i preparativi per la notte delle streghe: come ogni anno vengono organizzate feste horror, party, ed eventi da brividi… Cosa hanno in programma Gardaland, Cinecittà World, Rainbow Magicland ed altri parchi a tema per Halloween 2018? Leggi il nostro articolo per scoprirlo ed avere sconti esclusivi sui prezzi dei biglietti per i parchi divertimento.
Cerchi altre idee alternative ai parchi divertimento? Non perdere:
Eventi Halloween 2018: cosa fare in città, feste e concerti
parchi-divertimento-halloween-2017(2)

Halloween 2018 al parco divertimenti: Gardaland Halloween Party
Il Gardaland Magic Halloween 2018 animerà il parco divertimenti più grande d’Italia! In occasione della notte dei morti viventi tutta la struttura si trasformerà in un ambiente spaventoso: gli ospiti si troveranno davanti a zucche gigantesche, spettri, streghe, vampiri che gireranno per il parco divertimenti. Le attrazioni aperte di Gardaland ad Halloween cambiano completamente aspetto con mostri ad ogni angolo e suoni terrificanti.
Gli orari del Magic Party sono dalle 18.00 alla mezzanotte del 31 ottobre.
Clicca qui sotto per acquistare i tuoi biglietti per Gardaland Halloween 2018 a prezzi scontati!
Offerta Halloween 2018 a Gardaland: sconto biglietto ingresso
Halloween 2018: Gardaland Park e SEA LIFE Aquarium
Per la notte delle streghe 2018 anche il Gardaland SEA LIFE Aquariumviene addobbato a tema Halloween: il mondo sottomarino non vi sarà mai sembrato così spaventoso.
Il brivido delle attrazioni del parco divertimenti di Prezzemolo non vi basta per festeggiare Halloween 2018? Qui trovate lo sconto Groupalia per il 31 ottobre sui biglietti combinati Gardaland Park + SEA LIFE Aquarium.
Sconti e biglietti Gardaland Park + SEA LIFE Aquarium
Halloween 2018 a Rainbow MagicLand: tutti gli eventi tema horror
A Rainbow Magicland tutto è pronto per festeggiare al meglio Halloween 2018. Dal 13 al 31 ottobre zucche, fantasmi, vampiri, streghe e zombie si muoveranno all’interno del parco divertimenti di Valmontone per accogliere tutti i visitatori e spaventarli a dovere!
L’atmosfera verrà resa ancora più tenebrosa dalle Halloween Horror Nightmare: dopo il tramonto, il 13, 20, 27 e 31 ottobre vi aspettano a Rainbow MagicLand delle serate all’insegna del terrore e della paura.
Sarete abbastanza coraggiosi da affrontare le 2 Horror Zone o da addentrarvi in uno dei 4 percorsi da paura organizzati per la notte delle streghe? Per scoprirlo non vi resta che approfittare dell’offerta di Groupalia sui biglietti per Halloween 2018 a Rainbow MagicLand:
Biglietti Halloween 2018 Rainbow MagicLand in offerta: prezzi scontati
Halloween 2018 a Cinecittà World: le attrazioni più spaventose
La casa del cinema di Roma si prepara a terrorizzare tutti per Halloween 2018. Dopo il party di inaugurazione del 6 ottobre, per il mese più spaventoso dell’anno sono in programma diversi eventi come gli spettacoli del 14 e 31 ottobre e quelli del 2 e 3 novembre.
Per entrare nell’atmosfera da brividi di Halloween 2018 sono state allestite diverse attrazioni a tema insieme a cinque novità vi faranno immergere in un mondo da brividi: Cine Tour-Horror Edition, Indiana Adventure, Contagio a Luci Rosse, Extreme Show e Horror Show.
Da non perdere c’è anche la Horror House che verrà arricchita da effetti speciali ancora più spaventosi del solito ispirati ai film più terrificanti di tutti i tempi.
Non aspettare Halloween 2018! Acquista ora i biglietti per Cinecittà World a prezzi vantaggiosi:
Halloween 2018 a Cinecittà World: ingresso scontato e biglietti
31 ottobre 2018 a Miragica: Halloween al parco divertimenti
Per la Halloween 2018 il parco divertimenti della Puglia Miragica ha in programma diversi eventi e feste a tema per i suoi ospiti.
A partire dal 14 ottobre, letture animate su streghe mostri e vampiri, spettacoli spettrali e il Tunnel Horror sono pronti a spaventare grandi e piccini.
Gli eventi dedicati ad Halloween 2018 termineranno con una festa da non perdere: la notte del 31 ottobre a Miragica arriva l’Inferno Party!
Non perderti su Groupalia gli sconti sui prezzi dei biglietti per Halloween 2018 a Miragica:
Biglietti Halloween 2018 Miragica: ingresso a prezzi scontati
Halloween 2018 a Movieland: il programma del parco divertimenti
Il parco divertimenti Movieland, ti aspetta sulle rive del Garda con tanti eventi spaventosi per festeggiare Halloween 2018.
Tutti i weekend dal 6 ottobre al 4 novembre, e la notte del 31 ottobre fino alle 24.00, sono in programma show ed attrazioni a tema streghe e mostri per tutta la famiglia! Tra le novità più terrificanti vi segnaliamo la FortLive Laser Battle, Sweet Nightmares, Horror House EXTREME Editione, dopo il successo dello scorso Halloween, Voodoo Island 2.
Volete scoprire tutte le altre sorprese che animeranno Movieland ad Halloween 2018? Qui trovate i biglietti a prezzi scontati per il parco divertimenti dedicato al cinema:
Movieland Halloween 2018: sconti sui biglietti d’ingresso
Halloween 2018 a Fiabilandia: feste a tema per i più piccoli
La notte dei morti viventi affascina anche i più piccini: per loro il parco divertimenti Fiabilandia ha in programma un Halloween 2018 mostruoso!
Il 31 ottobre dalle 15.00 alle 21.00 strani personaggi vestiti a tema si aggireranno per il parco addobbato con zucche e pipistrelli per l’evento. Potrete inoltre assistere all’Horror Circus Show, la grande novità di Halloween 2018 o inoltrarvi nel labirinto stregato, dove incontrerete mostriciattoli e streghette.
Per ottenere vantaggiosi sconti sui biglietti per Fiabilandia il 31 ottobre acquistateli da Groupalia:

invece eventi in disco in romagna :

Descrizione serata:
Sei pronto per la notte più spaventosa dell’anno? Mercoledì 31 ottobre torna la Baia Imperiale con una nuova festa all’insegna del divertimento.
Dopo una breve pausa dalla stagione estiva, la Baia Imperiale ti aspetta per una serata mostruosa tra zombi e mostri di ogni genere.
Tre piste da ballo e Quattro generi musicali per farti ballare tutta la notte in un locale completamente rinnovata e a tema per questa magica serata.
In consolle i Deejay Resident della scena hip hop e trap. A rendere ancora più speciale la serata non potevano mancare il freestyle tra rap. Nella sala principale si alterneranno Federico Filippini e Dante Limonaj.
Appuntamento per la notte di Halloween con la Baia Imperiale e la notte del terrore. Contatta il PR ufficiale per avere maggiori informazioni sulla serata e richiedere anche l’ingresso a prezzo ridotto.

Descrizione serata:
Cocorico, Metempsicosi, Gheodrome, Diabolika e tanti altri ancora ti aspettano tutti insieme al Cocorico Riccione. Mercoledì 31 ottobre preparati per la lunga maratona di Halloween.
Il Cocorico Riccione non teme nessuno quando fa serata. Sopratutto quando si parla di Memorabilia.
Il Memorabilia ora mai è sinonimo di serata di qualità. Un evento unico, dove puoi ripercorrere in una sola notte tutta la storia della musica elettronica. Dalla musica House, techno, trance fino alla progressive e ed electro.
In consolle si alterneranno per 10 ore di fila i numerosi ospiti che hanno contribuito con le loro produzioni a far crescere il genere techno, trance e tutta la musica elettronica in generale.
Tra gli ospiti non mancheranno i pezzi da novanta, che nel corso degli anni, hanno contribuito alla crescita e alla fama del Cocorico Riccione. Per citarne alcuni: Cirillo, lo staff del Metempsicosi e quello del Diabolika.
Non mancare alla più grande festa di musica elettronica della Riviera. Ti aspettiamo al Cocorico Riccione. Contatta subito il PR ufficiale della discoteca per avere maggiori informazioni sulla serata e richiedere anche l’ingresso ridotto in prevendita.

Descrizione serata:
È arrivato finalmente Halloween e il Velvet di Rimini ha organizzato una grande e spaventosa festa per il 31 ottobre 2014. In concerto Lo Stato Sociale e Magellano.

velvet rimini 31 ottobre 2014Appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di musica al Velvet Rimini. Venerdì 31 ottobre 2014 preparatevi a festeggiare Halloween.
Il palco della discoteca ospiterà per l’occasione due gruppi musicali che si darà a colpi di urli per acquistare la vostra attenzione.
Venerdì 31 ottobre 2014 si inizia con i Lo Stato Sociale e subito dopo il gruppo Magellano.
La voglia di ballare e di divertirsi non conosce limiti al Velvet. A mezzanotte a tutta birra con Dj Elio e Lappa con la Horror Music. Mentre nella sala Afro il divertimento non manca con Ghigo, Patry e Palmiro.

Manilo Travaglini Milano

Manilo travaglini racconta :Fire Squad Incubo Di Fuoco

ma che bel filmetto! non ho avuto parole davvero emozionante !  non gli avrei dato neanche un soldo con un titolo cosi americano. Invece scena dopo scena arriva la scoperta, una bella trama ben sentita e densa di passione. Persino la parte dell’attore che recupera la sua vita dall’esperienza di una vita passata nelle pieghe della droga che alla fine diventa lui l’unico superstite della scena della avanzata del fuoco.

Non avrei mai immaginato che

Josh Brolin nella foto a destra
Eric Marsh  morisse nel film, hai presente quella sensazione… lui non puo morire perche senno finisce il film.??

eccolo con un cast del genere  chi ha sbancato e proprio lui il sopravvisuto

Miles Teller
Brendan McDonough ( nella foto a sinistra)
Fire.Squad.Incubo.Di.Fuoco
bene complimenti vi aspetto alla prossima “calda” novita.
La squadra municipale di Preston, Arizona, guidata da Eric Marsh (Josh Brolin), era determinata da anni a farsi certificare come unità “hotshot”: riconoscimento onorifico che indica l’élite dei vigili del fuoco, unità speciali dei Servizi Forestali. Alla storia professionale e collettiva della squadra, tra ostacoli e difficoltà verso l’obiettivo di diventare la prima unità municipale Hotshot degli Stati Uniti, si intreccia quella personale di Brendan McDonough (Miles Teller), giovane recluta con un passato di dipendenza dalle droghe. Inizialmente deriso ma presto accolto fraternamente, Brendan riesce a ricostruire la propria vita  con impegno e coraggio, complice il supporto di Marsh e l’amicizia fraterna con il compagno di squadra Christopher MacKenzie (Taylor Kitsch).
fonte cinematografo

Manilo Travaglini e L’estate finita del 2018

Anche questa stagione si appresta alla fine, tutto è andato bene, turisti contenti, albergatori anche, bagnini e tutti gli operatori del settore concludono anche questa stagione senza infame e senza lode. Chi ha veramente vinto è stato il clima, fra giungo e luglio davvero caldi e senza piogge, mentre agosto ci ha regalato qualche giornata uggiosa. Fra le grandi impennate abbiamo visto i termometri che hanno registrato dei picchi molto elevati. L’umidità che ha fatto da padrona ha reso particolarmente afose le giornate piu impegnative a cavallo delle feste estive. Il mare qualche volta ci ha deluso, con le sue alghe e l’acqua non tanto cristallina. Tutti i turisti hanno ripiegato sulle piscine dei stabilimenti. La movida ha tenuto acceso gli animi dei viandanti ed anche il centro di Riccione ne calde notti estive si e riempito da affascinati curiosi dei locali notturni.  Oggi 1 settembre possiamo dire che ancora qualche spiraglio di giorni e poi si torna tutti a lavorare nelle mani del freddo e dello smog cittadino. Grazie a tutti e ci vediamo la prossima stagione

Un ringraziamento in Particolare va  la Villetta  di via Fratelli bandiera

Grazie ancora

Manilo

Manilo Travaglini: un video ironico, per trascorrere qualche momento di spensieratezza

Se lo scopo della vita è almeno farci quattro risate , manilo dice: ora è possibile con una raccolta di video quelli classici che arrivano da whatsapp dagli amici , trovarli tutti insieme, mi sono permesso di raccoglierne qualcuno per trascorrere qualche momento di simpatica ironia.

E da sempre che la risata viene definita il benessere umano, e sopratutto ora in momento particolare di crisi ci resta poco. almeno il ridere !

Se per caso qualcuno volesse aggiungerne altri non esiti e senza remore lo alleghi al post.

Una grande raccolta e possibile accedere al canale youtube di manilo travaglini

mentre al momento qualche commento o meglio qualche video il piu quotato e possibile leggerlo direttamente sul blog

manilo travaglini  se invece siete alla ricerca del mio facebook per avere un contatto diretto, non esitate, purche non disturbiate molto!

Certo che di manilo, ce ne sono tanti ed anche di travaglini, pero’ con un po di fortuna e possibile, di seguito in firma potete trovare il facebook

buon divertimento

ridere
ridere fa bene alla salute

manilo travaglini

Manilo Travaglini : Uomo meraviglioso con pensiero positivo. primo passo verso la realtà

Oggi venerdi 17 , sono passato indenne alla maxi sfiga, come diceva il mitico barese, occhio m… prezzemolo  e…venerdi_17

Domani sarà un altro giorno forse meglio, disse manilo travaglini

mi voglio mettere in gioco per rivoluzionare la  vita grazie al Pensiero Positivo, non semplicemente parole e teorie ma realtà che ora condivide con tutti grazie al suo Travaglini Manilo , a cui vi consiglio di iscrivervi perchè a mè ha cambiato la vita, e se lo dico io che sono sempre stata una persona pessimista, introversa, circondata da una matassa gremita di difficoltà…mi dovete proprio credere sulla sincerità delle mie parole.

Il mio nuovo Libero blog!

Questo è un articolo (o post) di esempio per il tuo nuovo blog su LiberoBlog 🙂
Puoi modificarne titolo o testo, inserire immagini e video o, se vuoi, cancellarlo.
Inizia subito a scrivere sul tuo blog ciò che più ti piace e ti interessa, pensa alle persone che lo leggeranno e buoni post!
Scopri tutto quello che puoi fare in Libero Aiuto