Tecarterapia FisioWarm – Tecar Meditek

meditek   23 dicembre 2016   Commenti disabilitati su Tecarterapia FisioWarm – Tecar Meditek

Tecar FisioWarm®: Dispositivi medici per Tecarterapia

Innovazione e ricerca made in Italy per un’applicazione realmente dinamica della Tecar
La ricerca di un brillante connubio tra la tradizionale qualità dell’artigianato made in Italy e l’innovazione tecnologica, oltre a un intuito volto a scegliere soluzioni pratiche e originali, fanno parte del DNA di Golden Star già dall’anno della sua fondazione, il 1948. Sin da allora siamo sempre al passo con le più avanzate e sofisticate scoperte scientifiche e ingegneristiche provenienti da tutto il mondo della fisioterapia. Da decenni, quindi, Golden Star coniuga l’esperienza acquisita con uno spirito tendente all’innovazione e alla ricerca. Oggi, questo felice connubio si esprime pienamente nella linea Tecar Fisiowarm®. L’esperienza maturata sul campo e le innumerevoli occasioni in cui Golden Star ha collaborato con i professionisti del settore, e li ha osservati all’opera, ha dato luogo a riflessioni e suggerito idee originali e pratiche.

Tecar Fisiowarm Tecarterapia Meditek Elettromedicali Fisioterapia

 

Tecarterapia MADE IN ITALY

La serie Fisiowarm® è realizzata completamente in Italia. Dalla sua ideazione, alla progettazione, fino al più sofisticato dei suoi componenti interni, tutto è made in Italy. L’attenzione e la cura, sono evidenti per ogni dettaglio. La serie Tecar Fisiowarm®, infatti, non è solo all’avanguardia, affidabile, robusta, garantita e funzionale, quanto anche bella, esteticamente raffinata. Golden Star ha infatti scelto di realizzare un case in plexiglass che rende ogni macchina della serie elegante e leggera. Un vero e proprio oggetto di design di eleganza tipicamente italiana.

FisioWarm - GoldenStar - Tecar Tecarterapia Meditek Elettromedicali

DINAMICO IL CONTROLLO DELLA TECAR

Molto spesso ci è capitato di assistere a veri e propri spettacoli di contorsionismo, durante i quali il terapista era costretto a girarsi, alzarsi, tendersi verso il display della macchina per controllare e eventualmente bilanciare il rilascio d’energia, oppure si ritrovava giocoforza nella condizione di dover interrompere il trattamento per qualche momento, con i relativi disagi che entrambe le situazioni comportano. Ed ecco l’idea, subito tradotta in realtà: un tablet wireless che il terapista può collocare laddove sia visibile e non di intralcio, che fornisca tutti i dati in tempo reale, che sia all’avanguardia, affidabile e pratico, sempre connesso alla macchina e che garantisca una continuità del trattamento, che giova certamente al paziente, e una completa libertà d’azione per il professionista al lavoro.

DINAMICA L’ APPLICAZIONE DELLA TECARTERAPIA

In merito alla tecarterapia abbiamo notato che l’utilizzo di piastre neutre, rendeva il percorso di energia vincolato al loro posizionamento. Abbiamo di nuovo applicato il nostro metodo e ricercato l’innovazione. Obiettivo: dare all’operatore la possibilità di rendere variabile questo percorso di energia. Abbiamo quindi sviluppato un elettrodo in grado di garantire le geometrie di trasferimento di energia. Abbiamo così introdotto e brevettato il sistema “Neutro Dinamico®” con elettrodo dalle dimensioni ridotte, molto comodo da usare.
Il sistema “Neutro Dinamico” rende mobile (variabile) il riferimento del neutro aprendo all’operatore nuove possibilità terapeutiche. La leggerezza e la particolare conformazione degli applicatori, da utilizzare anche calzati sul palmo della mano, pongono l’operatore in condizione di pilotare realmente il percorso energetico all’interno del distretto corporeo interessato.

Tecar FisioWarm, il futuro della tecarterapia.
Tecar Fisiowarm disponibile presso Meditek Service

Tecarterapia FisioWarm – Tecar Meditekultima modifica: 2016-12-23T12:20:29+01:00da meditek