Dynamix Fisioterapia

meditek   13 settembre 2017   Commenti disabilitati su Dynamix Fisioterapia

DYNAMIX Fisioterapia

Apparecchiatura combinata per in fisioterapia e medicina dello sport
Il Sistema DYNAMIX è un concept integrato per trattamenti in fisioterapia e riabilitazione.

Dynamix Neuro Biologic Integrated Therapy

Dynamix Neuro Biologic Integrated Therapy

Dynamix FISIOTERAPIA

– Artropatie, calcificazioni, dolori miofasciali, tendinopatie, distrazioni e tossicosi – F.T.R.
Riabilitazione di patologie osteo-articolari, muscolo-tendinee indotte da stati infiammatori e stati cronici degenerativi. I trattamenti prevedono l’uso esclusivo e combinato di:

– D.A.C.U. diatermia meccanica controllata, in grado di produrre la stabilizzazione della matrice extracellulare, aumento della conduzione nervosa, alterazione della perfusione vascolare ed aumento della soglia nocicettiva.

– C.A.D. diatermia elettromagnetica controllata, pulsata e continua, in grado di produrre un aumento della temperatura a differenti livelli di profondità, un effetto decontratturante, stimolante del metabolismo tissutale ed un aumento del microcircolo periferico sia venoso che linfatico.

– M.T.D. è un trattamento non invasivo che utilizza una corrente a bassa frequenza che determina un aumento della permeabilità dei tessuti per favorire la penetrazione di sostanze sia a basso che ad alto peso molecolare.

Dynamix Diatermia NeuroModulazione

Dynamix Diatermia NeuroModulazione

NEUROKINESITERAPIA

– Dolore tessutale, dolore neurogeno, dolore neuropatico, neuroterapia dinamica – N.K.T.

– Trattamento di stati algici neurogeni, indotti da stati irritativi associati a sindromi algiche ed intrappolamenti nervosi.

La Neurostimolazione con microcorrenti modulate in frequenza supporta il riabilitatore nel trattamento del paziente, sia nella gestione del dolore che nella ottimizzazione della rieducazionefunzionale. Con la Neuromodulazione si agisce in modo diretto sul dolore neurogeno (dolori cronici, algodistrofie, Complex Regional Pain Syndrome…).

L’utilizzo della Neuroterapia Dinamica, tecnica studiata specificatamente dal Dr. Roberto Bergamo FT. D.O., che associa la terapia manuale ad alcune applicazioni specifiche delle microcorrenti permette un’azione mirata ed elettiva sulle sindromi da intrappolamento nervoso (tunnel carpale, tunnel di Guyon, Toracic Outlet Syndrome, esiti di ernie, canale stretto…).

Dynamix  Elettromedicali Meditek

Dynamix Elettromedicali Meditek

FISIOESTETICA RIABILITATIVA

– Linfoedema, lipoedema
– F.E.R.

Trattamento delle problematiche posturali generate da disfunzioni tessutali, sia di origine genetica che post chirurgica, del sistema linfatico, del microcircolo ed anche dello stato cronico dovuto ad un sovraccarico proteico.

I trattamenti di linfodistrofie e lipodistrofie prevedono l’uso esclusivo e combinato di:

– H.I.C.U. diatermia meccanica ad alta potenza, in grado di produrre un aumento dell’attività enzimatica, maggiore estensibilità del collagene ed un aumento della permeabilità della membrana.

– H.D.C. diatermia elettromagnetica controllata in temperatura, in grado di produrre una ipertermia programmata e localizzata. Il maggior afflusso di liquidi permette un uso più efficace e duraturo di H.I.C.U.

– M.T.D. particolari correnti elettroforetiche, già note in medicina estetica, permettono di aumentare la permeabilità dei tessuti, favorendo la penetrazione dei principi attivi a basso ed alto peso molecolare.

Dynamix Fisioterapiaultima modifica: 2017-09-13T17:41:35+02:00da meditek