VIBRA Vibrazioni Terapeutiche – Fisioterapia Meditek Service

meditek   4 gennaio 2017   Commenti disabilitati su VIBRA Vibrazioni Terapeutiche – Fisioterapia Meditek Service

VIBRA a-Circle – Meditek Service Elettromedicali

Vibrazioni Terapeutiche
VIBRA a-Circle A DIFFERENT PERFORMANCE A DIFFERENT VIBE

Vibra a-Circle Vibrazioni Elettromedicali Meditek

Vibra Vibrazioni Terapeutiche
Elettromedicali Meditek

Vibra – VIBRAZIONI AD ALTO VALORE TERAPEUTICO

VIBRA è il nuovo sistema ad onde meccano-sonore selettive, per il trattamento non invasivo di patologie muscolari e neuro-muscolari.
VIBRA è in grado di produrre vibrazioni dall’elevato valore terapeutico, capaci di indurre risposte adattative di tipo metabolico e neuro-fisiologico nella catena neuro-muscolare
e nelle strutture mio-osteoarticolari.
Grazie alle modificazioni indotte dall’utilizzo di particolari frequenze, VIBRA permette di accelerare il recupero funzionale, migliorando la propriocezione, il tono muscolare,
la resistenza fisica e la coordinazione muscolare.
Le vibrazioni a differenti frequenze vengono impiegate con efficacia nei settori della Medicina fisica e riabilitativa, Neurologia, Terapia del dolore, Posturologia, Geriatria, Medicina dello Sport e Medicina Estetica.

Vibra – Tecnologia e funzionamento delle vibrazioni

VIBRA è un generatore d’aria a geometrie variabili-multipoint.
Le vibrazioni generate da VIBRA vengono trasmesse localmente ai recettori e alle strutture mio-osteoarticolari tramite 28 appositi applicatori posti sui muscoli.
Le onde meccano-sonore selettive interagiscono principalmente con i vari meccanorecettori, gli organi tendinei del Golgi e i fusi neuromuscolari. Poiché ognuno di essi è caratterizzato da
una diversa sensibilità alla frequenza di vibrazione, VIBRA permette la regolazione ottimale di differenti ampiezze e intensità.

Vibra – Terapia ad Onde Meccano-Sonore Selettive

Le afferenze attivate dalle vibrazioni portano l’informazione meccano-sonora dal muscolo fino ai circuiti nervosi midollari dove avvengono le prime interazioni terapeutiche.
Il risultato di tale interazione è una “riprogrammazione degli engrammi motori”. Ne consegue un miglioramento riscontrabile a livello propriocettivo, prestativo e rieducativo,
con ottimizzazione del tono muscolare, aumento della resistenza e della coordinazione muscolare.
Gli effetti benefici di VIBRA sono riscontrabili fin dalle prime 24 ore dal trattamento. Bastano poche sedute, in totale relax: 6 da 30 minuti, tre consecutive più tre di richiamo.
Il risultato si amplifica nei 25 giorni successivi al trattamento se ad esso è affiancata un’opportuna attività fisica, anche minima, che ne amplifica l’effetto metabolico accelerando ulteriormente il recupero funzionale.

VIBRA Vibrazioni Terapeutiche – Fisioterapia Meditek Serviceultima modifica: 2017-01-04T12:13:09+01:00da meditek